Nec MultiSync TM, tre nuovi display multi-touch di grandi dimensioni

Nec MultiSync TM, tre nuovi display multi-touch di grandi dimensioni

NEC Display Solutions Europe amplia la gamma di display multi-touch MultiSync TM, presentando tre nuovi modelli ad elevate performance, caratterizzati da un massimo di cinque punti di touch simultanei e dal supporto per il controllo per Windows 7 e Windows 8. Grazie alle funzionalità evolute, questi display permettono il trascinamento rapido e preciso per zoomare, ruotare e "flickare" le immagini e si propongono come soluzione per le applicazioni interattive nei settori corporate, education, retail, leisure time e nei musei.

Tra i modelli presentati, MultiSync V652-TM è il più grande, in virtù di una diagonale da 65", che lo rende adatto per installazioni come lavagna interattiva. Proprio per questo scopo, NEC fornisce una licenza gratuita del DisplayNote Presenter, ideato per effettuare presentazioni, per condividere e interagire con i contenuti visualizzati, tramite qualsiasi device o piattaforma software.
Le varianti MultiSync V423-TM e V463-TM misurano rispettivamente 42" e 46" e si rivolgono al mercato retail, per incrementare il coinvolgimento del pubblico e dei clienti. Questi dispositivi permettono infatti creare aree tematiche e di rendere efficaci applicazioni di ogni genere, per il retail signage interattivo, il way finding e i punti informativi.

Tutti i display della nuova Serie TM incorporano la tecnologia touch optical imaging, il supporto Plug & Play, per installazioni facili e veloci e l'assenza di shift di calibrazione, che consente di ridurre tempi e costi solitamente legati alla calibrazione del dispositivo.
I display possono essere azionati a mani nude, guanti o stilo ed anche in caso di graffi o strappi, la funzione touch rimane inalterata. Per quanto riguarda il risparmio energetico e della riduzione dei costi TCO, queste unità rappresentano in pieno la filosofia NEC Green Vision. Comprendono infatti il sensore di luce ambientale e una migliorata retro-illuminazione a LED, elementi che permettono un minor consumo energetico e costi di manutenzione più contenuti.
A livello costruttivo, lo chassis metallico aumenta la robustezza dei display, mentre il vetro anti-riflesso a doppio strato consente di eliminare il problema dello specchiamento delle immagini.

I modelli NEC MultiSync V652-TM, V423-TM e V463-TM sono già disponibili in commercio, con prezzi che variano da 2.500 Euro a 5.600 Euro (IVA inclusa).