TeamViewer QuickSupport supporta il controllo remoto dei dispositivi Android

TeamViewer QuickSupport supporta il controllo remoto dei dispositivi Android

TeamViewer estende le potenzialità della propria piattaforma di controllo remoto in ambito mobile e per dispositivi Android. L'app TeamViewer QuickSupport permette infatti di controllare da remoto ulteriori dispositivi portatili, inclusi Lenovo, Asus (solo per i clienti aziendali), Caterpillar / CAT, Prestigio, Unitech e ODYS. In questo modo sarà possibile fornire supporto da remoto a smartphone e tablet tramite il software TeamViewer, da qualsiasi computer Windows o Mac. Si tratta di un'applicazione sviluppata per i team che forniscono supporto IT e consente l'identificazione e la risoluzione rapida dei problemi rilevati.

Tra le funzionalità supportate:
- Controllo remoto: il personale tecnico può controllare il dispositivo mobile dalla propria postazione come se questo fosse nelle sue mani. Questa funzionalità è disponibile per i seguenti dispositivi: Samsung, Sony, Alcatel One Touch / TCL, Lenovo, Asus (solo per i clienti aziendali), Caterpillar / CAT® B15, Prestigio, Archos, Unitech, ODYS e altri ancora.
- Trasferimento dei file: i file possono essere trasferiti verso e dal dispositivo mobile.
- Chat: il personale tecnico può chattare con l'utente per capire meglio il problema senza dover effettuare una telefonata o inviare un SMS.
- Screenshot in tempo reale: gli utenti mobili possono fare degli screenshot del problema sul proprio dispositivo ed inviarli automaticamente al personale tecnico, semplificando in questo modo la condivisione delle informazioni.
- Accesso completo alle impostazioni del dispositivo: il personale tecnico può accedere e configurare da remoto il dispositivo, incluse le impostazioni di rete, come ad esempio quella Wi-Fi. E' possibile inoltre vedere quali sono i processi in esecuzione, visualizzandoli tramite un'interfaccia semplice da utilizzare, e arrestandoli se necessario.
- Log di sistema: possibilità di visualizzare le informazioni e i log di sistema per diagnosticare i problemi.
- Connessione sicura: ciascuna sessione di controllo remoto è cifrata con i più elevati livelli di sicurezza, sulla base di un RSA Private-/Public Key Exchange e dello standard AES 256 Bit.

TeamViewer QuickSupport supporta il controllo remoto dei dispositivi Android

La funzionalità di supporto da remoto dei dispositivi mobili tramite l'app TeamViewer QuickSupport è disponibile per TeamViewer 9. Il supporto può essere fornito da qualsiasi computer Windows o Mac ai dispositivi con sistema operativo Android 2.3.3 o versioni successive. A seconda del produttore, può essere necessario scaricare un componente addizionale. TeamViewer QuickSupport è disponibile su Google Play.