La nuova offerta Colt Ceano, connettività dati e applicazioni

La nuova offerta Colt Ceano, connettività dati e applicazioni

Colt ha annunciato l'aggiunta di una nuova gamma di servizi dati al portafoglio di servizi ICT basati su cloud, Colt Ceano. I nuovi servizi dati consentiranno ai partner di canale di offrire ai clienti delle PMI connettività a dati e a applicazioni, indipendentemente dal luogo e dal dispositivo utilizzato, oltre a migliorare la sicurezza della rete e del web. L'accesso a questi servizi attraverso la piattaforma Colt Ceano consente ai partner di creare, gestire e fornire soluzioni su misura per rispondere in modo rapido e semplice alle singole richieste dei clienti. 

James Eibisch, Research Director EMEA Telco Cloud Opportunities (ETCO) di IDC:"Abbiamo riscontrato un aumento della richiesta di servizi cloud da parte delle PMI, supportata da una connessione dati efficace e fornita localmente. Queste aziende necessitano di soluzioni scalabili che consentano loro di essere più agili e di operare in maniera economicamente vantaggiosa. Le migliorie apportate a Colt Ceano consentono una maggiore flessibilità alle aziende e permettono ai partner di canale di Colt di sfruttare al meglio le opportunità di profitto offerte dal cloud computing."

Con l'aggiunta dei servizi di accesso IP, IAS Mobility, Firewall virtuali gestiti, Managed Web Security, i partner di canale possono offrire ai propri clienti una soluzione end-to-end, che includa servizi di computing, storage, applicazioni e una connessione con una vasta gamma di opzioni di banda - fino a100Mbps; con disponibilità garantita al 99.9% e sicurezza end-to-end. Questi nuovi servizi dati, insieme ai servizi ICT on demand già esistenti e disponibili tramite un unico contratto, consentono ai clienti significativi risparmi in termini di costi e flessibilità, e, al contempo, l'utilizzo di una rete affidabile e sicura. Inoltre, i clienti hanno la certezza che i propri dati siano custoditi in uno dei data centre Colt in Europa.
"Colt si impegna a dotare i propri partner di una gamma di servizi differenziata per aiutarli a costruire soluzioni end-to-end, fornendo al mercato delle PMI un one-stop-shop. Colt Ceano consente ai partner di canale di avere un flusso di entrate ricorrenti, proveniente da aziende che richiedono maggior efficienza e miglior performance dai servizi dati e basati su cloud; inoltre, hanno la possibilità di implementare i servizi di connettività dati presso la loro base clienti" - ha dichiarato Falk Weinreich, Vice President di Colt. "Abbiamo più di 450 partner che già utilizzano Colt Ceano per fornire ai loro clienti servizi business-critical innovativi che li supporteranno nell'anticipare e rispondere alle nuove sfide ed opportunità in modo rapido e conveniente." La nuova suite di servizi dati Colt Ceano è disponibile da subito in Gran Bretagna, Germania, Francia, Spagna, Italia e Benelux.

Colt Ceano offre:
· Connettività Internet di livello business, garantita da SLA rigorosi
· IAS (Internet Access Services) Mobility per consentire il lavoro da remoto con i massimi livelli di sicurezza
· Servizi voce tradizionali e su IP (VoIP) avanzati, con possibilità di notevoli risparmi sulle chiamate
· Servizio email gestito Exchange 2010
· Unfied Communications Microsoft Lync 2010 con funzionalità di presenza, instant messaging, voce, video e meeting on line.
· Microsoft SharePoint 2010 per la gestione dei contenuti e la condivisione di documenti
· Soonr Workplace per la creazione di spazi di lavoro dove collaborare su progetti virtuali, accessibili ovunque
· Server e infrastrutture virtuali per consentire la gestione dell'infrastruttura da remoto
· Servizi di Hosted Virtual Desktop, che forniscono desktop virtuali personalizzati, sicuri, gestiti centralmente
· Firewall virtuali gestiti e sicurezza web per una maggiore protezione contro potenziali minacce alle reti
· Servizi cloud di back up e disaster recovery, per salvaguardare i dati critici
· Accesso IP dedicato e permanente ad Internet
· IAS Mobility per una connessione sicura, veloce da ogni rete e device
· Firewall virtuali gestiti per la protezione della rete e controllo traffico
· Managed Web security per protezione web multi-layer (che include anti-virus e anti-spyware, protezione avanzata dalle minacce, filtri URL, controlli web 2.0 e moduli di reporting unificati)
· Un'interfaccia di gestione unica per selezionare e modificare tutti i servizi sopra descritti.