WD Arkeia 10.2, il backup nel cloud ibrido per le PMI

WD Arkeia 10.2, il backup nel cloud ibrido per le PMI

La piattaforma per il backup di rete WD Arkeia si evolve e raggiunge la versione 10.2. Il sistema vanta una lunga serie di miglioramenti e una maggiore scalabilità, per una facile integrazione in rete, in ambienti IT di piccole e medie dimensioni. Si tratta di una struttura pensata per le PMI, capace di rendere il processo di backup semplice e conveniente. Oltre al sistema di copia Progressive Deduplication, WD Arkeia comprende il supporto per il salvataggio dati in rete e nel cloud, per una maggiore sicurezza dei dati, anche in caso di disastri e calamità.

Nel dettaglio, Progressive Deduplication è la tecnologia sviluppata per rendere la replica dei backup nel cloud un'alternativa pratica e tape-free alle attività di backup e recovery offsite. Il sistema "seed and feed" di WD Arkeia permette la replica di grandi set di dati di backup da e verso il cloud, senza necessità di una veloce connettività WAN.
Con WD Arkeia 10.2, l'ottimizzazione dei blocchi prosegue continuamente ed i blocchi "orfani" vengono recuperati in modo incrementale. A differenza di altri prodotti concorrenti, non c'è necessità di dedicare finestre di maintenance al processo di deduplicazione, e le implementazioni più corpose possono intervenire sul richiamo dei blocchi in background, senza intervento da parte dell'amministratore.

WD Arkeia 10.2 è immediatamente disponibile al download dal sito www.arkeia.com. Questa release è gratuita per tutti i clienti WD Arkeia dotati di contratto di manutenzione corrente. Questa nuova funzionalità è disponibile per tutti i server di backup WD Arkeia, implementati come software, appliance o virtual appliance.