HP Access Catalog, creare un App store personalizzato per la propria azienda

HP Access Catalog

Il crescente utilizzo di dispositivi mobili anche per l'utilizzo lavorativo rende necessario ai reparti IT delle aziende di dotarsi di un metodo con cui gestire la distribuzione di applicativi su smartphone e tablet dei dipendenti. HP ha annunciato che dal mese di marzo renderà disponibile HP Access Catalog, una piattaforma dalla quale ciascuna azienda potrà creare un proprio App Store privato per gestire la distribuzione e l'aggiornamento di applicativi ai propri dipendenti.

HP Access Catalog è un offerta Software-as-a-Service pura ed è gestito in hosting su data center HP. La capacità di integrarsi con sistemi di gestione delle identità già presenti nei sistemi aziendali permette di presentare facilmente gli applicativi in correlazione al ruolo aziendale dei dipendenti. Gli IT Manager possono gestire con semplicità i contenuti e inviare gli aggiornamenti attraverso una semplice interfaccia web. I dipendenti possono invece scaricare e installare gli applicativi secondo un'esperienza simile a quella che già hanno con l'App Store specifico del loro dispositivo mobile.

Dragan Milanovich, Vice President, Web Services, Software, HP:

Nel momento in cui le aziende adottano la mobilità, hanno bisogno di un meccanismo semplice, sicuro e affidabile per gestire la distribuzione delle applicazioni al proprio personale. HP Access Catalog offre alle aziende una soluzione robusta, flessibile e facile da utilizzare che rende più agevole per gli utenti essere produttivi con il dispositivo che preferiscono.