WD Purple, nuovi hard disk per il mercato della videosorveglianza

WD Purple, nuovi hard disk per il mercato della videosorveglianza

WD ha sviluppato la nuova generazione di drive da 3,5" WD Purple, dispositivi studiati per l'integrazione negli apparati di videosorveglianza. Le caratteristiche di questi modelli li rendono indicati per l'utilizzo in sistemi domestici e nelle unità adottate presso le piccole realtà aziendale. Si tratta di una soluzione ideale per nuovi dispositivi, ma anche per aggiornare macchine preesistenti, con un massimo di 8 hard drive e 32 videocamere ad alta risoluzione. Per soddisfare le richieste di mercato, WD propone hard disk con capacità compresa tra 1 TByte e 4 TByte.

I dischi sono stati ottimizzati per rispondere alle necessità di ambienti di registrazione digitale PVR, DVR e NVR sempre operativi e vantano un consumo energetico ridotto, oltre a numerose funzionalità avanzate, riservate tipicamente allo storage di livello enterprise.

I drive WD Purple, si affiancano alle altre famiglie di prodotto Green, Blue, Black e Red e includono le seguenti caratteristiche:
- AllFrame - Combinata con il supporto allo streaming ATA, la tecnologia AllFrame aiuta a ridurre la perdita di riprese video con una tecnologia proprietaria di policy management relativa alla cache, che aiuta a migliorare il flusso dei dati e la riproduzione di contenuti. WD Purple include aggiornamenti firmware esclusivi che proteggono dalla pixelatura del video video e dalle interruzioni in un sistema di videosorveglianza
- Advanced Format Technology (AFT) – il più efficiente formato media che consente una maggiore densità di area, adottato da WD e altri produttori di dischi per continuare ad aumentare la capacità degli hard disk
- Massima compatibilità - Costruiti per essere integrati facilmente all'interno di ambienti di video sorveglianza nuovi o esistenti, gli hard disk WD Purple sono progettati e testati per rispettare gli standard della sorveglianza e sono compatibili con i principali chassis e chip-set di mercato.
Per quanto riguarda disponibilità e prezzi, WD propone le unità da 3,5" con una garanzia di tre anni e quotazioni di 69 Euro per la versione da 1 TByte (WDPUR10X), 89 Euro per quella da 2 TByte (WDPUR20X) e, rispettivamente 129 e 169 Euro per i modelli WDPUR30X e WDPUR40X, da 3 e 4 TByte.

Matt Rutledge, senior vice president e general manager di WD Storage Technology group:

"Con il WD Purple andiamo ad ampliare il nostro portfolio di prodotti offrendo ai clienti una scelta ancor più ampia, in modo che sia più semplice per i VAR, integratori e utenti finali identificare il disco più adatto progettato per le loro applicazioni e testato insieme ai nostri partner, leader nel mercato della sorveglianza". "WD ha ottimizzato la linea di hard disk WD Purple per le applicazioni di sorveglianza per migliorare la riproduzione video in alta risoluzione ed operare in ambienti di videosorveglianza con carico di lavoro 24x7."

Ying Yang, director of testing, Hikvision:

"A differenza dei normali hard disk per desktop progettati per operare otto ore al giorno, i dischi WD Purple nascono per offrire massima affidabilità nelle installazioni di sistemi Hikvision domestici e per le piccole aziende, in modo che le riprese video importanti siano disponibili quando più ce n'è bisogno". "Ulteriore vantaggio offerto dai dischi WD Purple è la capacità di supportare fino a otto dischi e 32 videocamere HD, con tutta la flessibilità di una possibile espansione verso sistemi futuri."

Tagged under: videosorveglianza dvr