Huawei Atom Router, sviluppato per l’Operation and Maintenance delle reti IP

Huawei Atom Router, sviluppato per l’Operation and Maintenance delle reti IP

Huawei ha presentato al Mobile World Congress 2014 l'Atom Router, il carrier-grade router di dimensioni ultra-compatte. Si tratta di un dispositivo pensato per visualizzare l'O&M (Operation and Maintenance) delle reti IP, per misurare in tempo reale le prestazioni per utente e per servizio e per offrire altri servizi a valore aggiunto. Tra le peculiarità di questo router, la possibilità di essere installato su qualsiasi nodo della rete senza la necessità di ricostruire la rete stessa.

Atom Router utilizza tecnologie fotoelettriche e chip NP. Si attiva immediatamente dopo essere stato inserito in una porta di un dispositivo della rete esistente, come una stazione base, un router o uno switch, senza bisogno di alimentazione.
Grazie al dispositivo è possibile visualizzare le prestazioni della rete, misurando in tempo reale il service level agreement (SLA) e localizzando errori.
Atom Router è inoltre dotato di SDN (Software Defined Network) dettaglio che consente di rendere disponibili applicazioni di servizio, favorendo l'evoluzione di rete in funzione delle esigenze di mercato.

Gai Gang, Presidente della linea di prodotti IP, Huawei Carrier BG:
"Atom Router è stato sviluppato da Huawei sulla base delle esigenze del consumatore e seguendo i trend di evoluzione della rete. Il router può trasformare un sistema di reti tradizionale, con difficoltà di funzionamento o misurazione, in una rete più intelligente aperta, elastica e controllata, aggiungendo valore all'infrastruttura tradizionale".