Pavilion x360 e VoiceTab, la nuova generazione mobile ibrida di HP

Pavilion x360 e VoiceTab, la nuova generazione mobile ibrida di HP

HP svela la nuova generazione di Voice Tablet e il convertibile Pavilion x360, dispositivi pensati per la mobilità e l'accesso ai dati ovunque ci troviamo.

I modelli VoiceTab comprendono lo Slate6 e lo Slate7, tablet compatti con funzionalità di terminale telefonico e contraddistinti da prezzi interessanti e capacità a metà strada tra una tavoletta multimediale e lo smartphone.
Entrambi sfruttano una piattaforma con CPU quad-core, per una velocità di elaborazione adeguata anche in condizioni di carico elevate e negli scenari multitasking più esigenti. Entrambi i dispositivi sono dotati della funzionalità 2G/3G Dual SIM, Dual Standby, e si basano sul sistema operativo Google Android.
Tra le specifiche di rilievo, la disponibilità di un pannello IPS touchscreen ad alta sensibilità, l'integrazione di webcam HD da 2 e 5 MPixel (anteriore e posteriore, rispettivamente) e il supporto per moduli microSD sino a 32 GByte.
Il colore di base è il grigio argentato (silver), mentre le cover posteriori antigraffio saranno disponibili nelle varianti in bianco neve, viola fluorescente, blu mare, porpora fluorescente e verde prato.

Pavilion x360 e VoiceTab, la nuova generazione mobile ibrida di HP

L'altra novità a listino HP è il Pavilion x360 un convertibile leggero e capace di adattarsi a differenti tipologie di utilizzo, grazie al meccanismo di aggancio tra display e corpo principale, che permette di variare la fisionomia dello chassis. In "modalità notebook" è possibile adottare l'x360 come tradizionale portatile, per rispondere alla posta, prendere appunti o scrivere documenti. In "modalità stand" invece, è possibile godere di un video o effettuare una videochat anche in spazi ristretti, senza l'ingombro della tastiera.
Se configurato in "modalità a tenda" è garantita la massima flessibilità d'uso per la condivisione di documenti e l'avvio di sessioni di collaborazione. Grazie alla cerniera a 360°, HP Pavilion x360 si trasforma, infine, in un tablet compatto, per un uso immediato in mobilità.

A livello costruttivo, lo chassis con finitura morbida al tatto e resistente alle impronte, con piano tastiera in alluminio spazzolato, costituisce la base per l'integrazione di una piattaforma con CPU Intel Celeron o Pentium, dal peso di appena 1,4 Kg. Il display SVA HD da 11,6" dispone di un sistema touch a 10 punti ed è abbinato alla webcam HP TrueVision HD.
HP Pavilion x360 sarà disponibile ad aprile in Italia nei colori rosso brillante e grigio fumo, al prezzo base di Euro 399,00 (IVA inclusa).