Samsung Galaxy NotePRO, tablet evoluto con piattaforma Android KitKat

Samsung Galaxy NotePRO, tablet evoluto con piattaforma Android KitKat

Samsung Galaxy NotePRO nasce per soddisfare gli utenti più esigenti e si classifica tra i tablet più avanzati per quanto riguarda la piattaforma tecnologica e le innovazioni tecniche di cui è dotato.

La base hardware prevede una CPU Qualcomm Snapdragon 800 a 2,3 GHz con quattro nuclei operativi. Analogamente sono stati installati 3 GByte di RAM ed è possibile espandere l'area dedicata allo storage fino a 64 GByte, via microSD.
Il display da 12,2" offre un formato differente dalla massa e propone una risoluzione molto elevata, 2.560x1.600 pixel, indicata per l'accesso a file in alta definizione, immagini e progetti grafici complessi.
Al fianco del supporto LTE, Samsung offre connettività wireless Bluetooth 4.0 e wireless AC dual band, oltre alla possibilità di collegare direttamente il dispositivo via USB 3.0.
La versatilità del Samsung Galaxy NotePRO è assicurata dalla più recente release del sistema operativo Android 4.4 (KitKat). Per garantire un'ergonomia d'uso adeguata alle specifiche hardware è disponibile il sistema di puntamento S Pen e la modalità di lavoro Quad View, per dividere in quattro parti distinte l'area operativa e organizzare al meglio le applicazioni.
Tra le funzioni più pratiche Memo Rapido, Album Ritagli, Scrittura Schermo e S Finder. Oltre a questi, Google Mobile Chrome, Search, Gmail, Google+, Maps, Play Books, Play Movies, Play Music, Play Store, Hangouts, Voice Search, YouTube, Google Settings, Play Games, Photos, Drive e Play News stand.
Hancom Office è invece una soluzione mobile ottimizzata per Android per l'elaborazione di testi e l'utilizzo di strumenti per creare e modificare documenti, disponibile gratuitamente per il download su Samsung Apps

Samsung GALAXY NotePro è disponibile nella versione LTE, con memoria da 32 GByte espandibile con microSD (fino a 64GB) e tastiera Book Cover Bluetooth inclusa al prezzo di Euro 899,00.

Carlo Carollo, Sales and Marketing Director Mobile Division, Samsung Electronics Italia:
GALAXY NotePRO arriva dopo un anno estremamente positivo nel mercato dei tablet.
Questo nuovo dispositivo offre ai consumatori le migliori tecnologie per la produttività e l'intrattenimento, combinando una straordinaria esperienza visiva con tutta l'innovazione Samsung. Dopo aver lanciato il primo tablet 7", introduciamo sul mercato il primo tablet da 12.2" GALAXY NotePRO, che conferma quindi il nostro continuo impegno nel fornire prodotti versatili e creati su misura per tutte le tipologie di utenti.