LG G2 Mini, smartphone compatto con display da 4,7”

LG G2 Mini, smartphone compatto con display da 4,7”

LG G2 Mini è il primo smartphone "compatto" della casa coreana, un terminale con CPU Qualcomm quad-core MSM8926 e display da 4,7" qHD IPS e risoluzione di 960x540 pixel. LG persegue una politica vincente, già adottata da altri produttori e propone una versione più compatta ed economica del modello di fascia alta LG G2. L'intento è quello di offrire un'esperienza d'uso più simile possibile a quella del dispositivo top di gamma, oltre a una superiore maneggevolezza.

Dal "fratello maggiore", G2 Mini eredita alcune caratteristiche, come gli innovativi tasti posteriori, la funzione KnockOn, la modalità Ospite e Plug & Pop.
Questa versione dispone di 1 GByte di RAM, 8 GByte di spazio per lo storage, espandibili con ulteriori 32 GByte e un completo comparto per la connettività. Sono infatti integrati l'adattatore Wi-Fi 802.11b/g/n, quello BT 4.0, A-GPS ed NFC.
Nello chassis da 129,6x66x9,8 mm, per un peso di 121 grammi, LG G2 Mini offre inoltre il supporto LTE Cat. 4, HSPA+ 42Mbps e due fotocamere (8 MPixel e 1,3 MPixel).
Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat.

Dr. Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company:
G2 mini intende offire la migliore user experience di G2 in un device più compatto di fascia media, permettendo a milioni di consumatori di beneficiare dell'esperienza premium di LG. G2 mini rappresenta il connubio perfetto tra design all'avanguardia e user experience funzionale in una forma compatta, senza compromettere le performance.