HTC Desire 310, smartphone economico per ambienti multi-tasking

HTC Desire 310, smartphone economico per ambienti multi-tasking

HTC Desire 310 è uno smartphone che si contraddistingue per l'elevata ergonomia d'uso e per la capacità di gestire ambienti multi-tasking in modo fluido.

Pur trattandosi di un dispositivo di fascia medio/bassa, Desire 310 permette una navigazione fluida, una facile creazione video e una buona velocità generale.
Per realizzare questo terminale, HTC ha integrato una CPU quad-core a 1,3 GHz, 1 GByte di RAM e 4 GByte di spazio per lo storage. La piattaforma software prevede l'ambiente operativo Android 4.2 e le funzionalità HTC BlinkFeed e HTC Video Highlights, ereditate dalla più potente serie HTC One.
Più nel dettaglio, HTC BlinkFeed consente di personalizzare la home dello smartphone integrando i contenuti preferiti, selezionando i live stream per seguire le notizie più importanti e gli aggiornamenti social.
Attraverso la modalità di lettura offline, è ora possibile vedere gli articoli del feed personale, estraendo oltre 20.000 articoli al giorno dai principali media.

HTC Desire 310, smartphone economico per ambienti multi-tasking

Video Highlights permette invece di trasformare foto e video in mini filmati di alta qualità. Selezionando le foto scattate con la fotocamera da 5 MPixel e inserendole in una sequenza con le tracce e gli effetti preferiti, è infatti possibile creare video da condividere con gli amici e la famiglia attraverso i social network.
Tra le peculiarità di HTC Desire 310, un display da 4,5" FWVGA, il supporto per video Full HD e la disponibilità di interfacce BT 4.0, Wi-Fi N, adattatore 2G/3G.
Il terminale misura 131,4x68x11,2 mm, per un peso di 140 grammi, mentre l'autonomia offerta dall'accumulatore da 2.000 mAh è di 11 ore dicharate.

Peter Chou, CEO di HTC Corporation:
Tutti oggi vogliono uno smartphone che stia al passo con le proprie esigenze, indipendentemente dal fatto che sia top di gamma o un modello di fascia inferiore. L'ultima novità alla nostra rinnovata gamma Desire unisce un processore estremamente veloce e caratteristiche premium a un prezzo conveniente, offrendo agli utenti la miglior esperienza possibile in questa categoria.

Il nuovo HTC Desire 310 sarà disponibile in Italia nelle versioni Matt Blue e Arctic White a partire da aprile.