Wildix Overlay, soluzioni wireless per ambienti enterprise

Wildix Overlay, soluzioni wireless per ambienti enterprise

Wildix propone la nuova soluzione Overlay, studiata per soddisfare le esigenze legate al BYOD nel mondo Enterprise. Stiamo parlando di un sistema in grado distribuire la connessione wireless all'interno di aree molto estese, dalle grandi aziende agli edifici di più piani.

A livello tecnico, Overlay crea, tramite antenne multiple, un unico access point sullo stesso canale, diversamente da quanto accade con le piattaforme Wi-Fi tradizionali, che adottano differenti frequenze per gli hotspot collocati all'interno di un edificio o nell'area interessata.
Di conseguenza, in caso di conversazione tramite VoIP, in mobilità, il passaggio da uno spot ad un altro non provoca alcuna interruzione nella comunicazione. Anche nel caso in cui un dipendente stia utilizzando internet o la posta elettronica, mentre si sta spostando da un piano all'altro, Overlay assicura la continuità e la fluidità della connessione.

Wildix Overlay, soluzioni wireless per ambienti enterprise


Per quanto riguarda la sicurezza, Wildix Overlay offre una gestione centralizzata e intuitiva delle policy di sicurezza. Di fatti, gli utenti possono connettersi utilizzando le stesse credenziali di accesso al CTIconnect, il sistema di collaboration di Wildix. Con Wildix Management System le password degli utenti sono valide in tutte le sedi dell'azienda che ha implementato la piattaforma di Unified Communication. Per far accedere eventuali ospiti, vengono rilasciate credenziali via SMS. Con l'integrazione Active Directory, infine, si possono utilizzare anche le password di Windows per accedere alla rete. Queste funzionalità permettono di personalizzare gli accessi e snellire notevolmente i processi di gestione della sicurezza, anche in aree come stadi, aeroporti, centri commerciali, biblioteche, dove è necessario garantire agli utenti un servizio sempre efficiente.

Stefano Osler, CEO di Wildix:
Overlay è il risultato del nostro costante impegno nella Ricerca&Sviluppo e dell'attenzione che prestiamo alle esigenze del cliente. La comunicazione è un elemento fondamentale per l'ottimizzazione del proprio lavoro e quindi deve assolutamente funzionare correttamente, senza interferenze o interruzioni. Overlay è un altro tassello che si aggiunge alla nostra soluzione VoIP e alle App per mobile per offrire un sistema professionale e di alta qualità adatto alle caratteristiche del BYOD. Con un'unica soluzione integrata riusciamo a far comunicare tutte le persone in azienda, sia dai loro dispositivi sia dalle loro postazioni fisse. Siamo sicuri che Overlay riscuoterà un ottimo successo sul mercato Enterprise e siamo pronti a supportare i nostri partner nella promozione e nell'implementazione della stessa.