Aruba Smart, i server cloud economici per le PMI e gli sviluppatori

Aruba Smart, i server cloud economici per le PMI e gli sviluppatori

Aruba ha sviluppato i nuovi servizi di cloud computing "Smart", soluzioni in grado di agevolare l'integrazione del cloud in azienda. L'intento è quello di favorire la migrazione di quelle realtà che ancora oggi adottano un'infrastruttura fisica o basata su VPS, consentendo una veloce implementazione ed una rapida scalabilità per sviluppare nuovi progetti IT. Aruba Smart risponde direttamente alle esigenze di creazione di ambienti di sviluppo, test, staging o produzione di servizi non mission critical e si rivolge anche al mondo degli sviluppatori.

I cloud server Smart possono infatti essere considerati come un'alternativa tecnologica di facile accesso per la sperimentazione e l'impiego di laboratori virtuali per qualsiasi tipo di installazione o prova di applicazioni. È inoltre possibile creare un Virtual Desktop da usare come proprio PC remoto e sempre disponibile.
Il prezzo di ingresso per queste soluzioni è di 5 Euro al mese, che comprendono una soluzione pre-configurata di cloud server, facile da gestire e in grado di scalare in base alle necessità. I sistemi offerti da Aruba vantano connessioni a 1 Gbps, storage di tipo Flash SSD e si basano sulla tecnologia di virtualizzazione VMware.