Netgear, nuovi Range Extender Wi-Fi con tecnologia 802.11ac

Netgear, nuovi Range Extender Wi-Fi con tecnologia 802.11ac

Netgear amplia la famiglia dei ripetitori per reti wireless e introduce il WiFi Range Extender AC750 e il Range Extender High Power AC1200. La prima versione permette di raggiungere una velocità fino a 750 Mbps, grazie alla tecnologia 802.11ac, mentre il secondo dispositivo è stato progettato per garantire performance sino a 1200 Mbps ed è dotato di antenne esterne.

Queste versioni supportano la tecnologia Netgear Fastlane studiata per utilizzare simultaneamente entrambe le bande Wi-Fi, per una connessione wireless ad alta velocità e maggiormente stabile.
Con l'App WiFi Analytics, disponibile per piattaforma Android, è possibile verificare e misurare lo stato e la potenza del segnale wireless distribuito in un determinato ambiente. Questo consente di identificare eventuali interferenze, in modo da ottimizzare le prestazioni del proprio network.

Nel dettaglio, Netgear AC750 WiFi Range Extender è dotato di tecnologia Dual Band 802.11ac ed è compatibile con gli standard Wi-Fi a/b/g/n. È dotato di due antenne esterne che migliorano la copertura e la velocità del segnale. Gli indicatori al LED funzionano come guida e consentono un corretto posizionamento all'interno del'ufficio. Questo modello può inoltre operare come access point, per creare un punto d'accesso diretto, se collegato a una connessione internet via cavo. Inoltre, la porta Gigabit di cui è dotato può essere utilizzata come ponte Wi-Fi.

Netgear AC1200 High Power WiFi Range Extender raggiunge prestazioni di 1200 Mbps, dispone di un processore dual core, due antenne esterne da 5 dBi e 10 amplificatori che aumentano la potenza di uscita a 700 mW. Questa versione è dotata della funzionalità Beamforming+, per garantire connessioni più affidabili. L'extender ha cinque porte Gigabit, per la connessione diretta di apparati su cavo. La porta USB 3.0 integrata consente di condividere tutti i dati contenuti nei dispositivi di archiviazione di massa collegati al dispositivo.

Damir Skripic, Senior Manager della linea di prodotti Netgear:
Forniamo ai nostri clienti le più recenti tecnologie nel settore dei WiFi extender e siamo, quindi, entusiasti del fatto che gli esperti del settore abbiano riconosciuto come innovativi il design e le caratteristiche dei nostri nuovi prodotti. I nuovi AC750 e AC1200 della gamma WiFi Range Extender sono i più veloci e i migliori nel garantire una copertura estesa a tutta la casa. Per rispondere alle esigenze dei nostri clienti, abbiamo anche ridisegnato le spie Smart LED del NETGEAR Extender AC750, in modo che risulti semplice identificare la posizione migliore in cui localizzarlo.