Ricoh amplia i servizi IT con tre offerte su misura per i clienti

Servizi IT

Ricoh amplia il proprio portfolio di servizi IT con nuove offerte, venendo incontro alle esigenzesi delle grandi aziende, sia delle PMI. I nuovi servizi si compongono infatti di tre offerte distinte denominate IT Lifecycle Services, Pay Per Seat e Power Office, strutturate in base alle dimensioni del cliente.

L'offerta IT Lifecycle Services si rivolge alle grandi aziende e comprende la realizzazione e la gestione dell'infrastruttura IT e dei servizi di supporto. Le restanti due nuove offerte si rivolgono invece alle PMI in base al numero di postazioni di lavoro: Pay Per Seat da 50 a 1.000 postazioni e Power Office per gli uffici con meno di 50 postazioni.

Il personale Ricoh puòoccuparsi in toto della gestione dell'infrastruttura IT o affiancarsi a un reparto IT interno all'azienda. Grazie inoltre alla presenza di proprie filiali in tutta l'area EMEA, Ricoh è in grado di servire in maniera ottimale le aziende che dispongono di sedi all'estero.

Carsten Bruhn, Executive Vice President di Ricoh Europe
Le aziende si stanno confrontando con numerosi cambiamenti guidati dalla tecnologia e stanno accelerando il passo verso la digitalizzazione. In questo contesto le imprese necessitano di Servizi IT avanzati e strutturati. Il nostro portfolio consente alle aziende di tutte le dimensione di affidare la loro infrastruttura IT a Ricoh per potersi così concentrare sulle attività legate al core business ed essere più competitive sul mercato

Tagged under: network PMI servizi IT