La nuova struttura aziendale di LG Electronics Italia

La nuova struttura aziendale di LG Electronics Italia

LG Electronics Italia riorganizza la struttura aziendale e nomina Paolo Locatelli come Consumer Electronics Director, mentre Omar Laruccia mantiene la posizione di Mobile Communications Business Unit Director e acquisisce il ruolo di Marketing Director.

Nel dettaglio, Paolo Locatelli coordinerà le business unit Home Entertainment, Home Appliances e IT B2C, mentre Omar Laruccia sarà a capo sia della divisione Mobile Communication sia del team Marketing. Entrambi rispondono direttamente al Presidente e CEO di LG Electronics Italia.

Paolo Locatelli, Consumer Electronics Director, è dal 2011 alla guida del team Home Entertainment, mentre Giuseppe Omar Laruccia, Marketing and MC Business Unit Director, entrato in LG nel 2011, coordina le divisioni marketing e telefonia con l'obiettivo di aumentare la market share dell'azienda e consolidarne il posizionamento.

La divisione Home Entertainment verrà guidata da Michele Uslenghi, in LG dal 2003, mentre la divisione Home Appliance resta nelle mani di Francesco Salza, in LG dal 2005.
La nuova organizzazione di LG Italia è già in vigore e punta a promuovere il concetto di "one company, one voice" e a conferire all'azienda una personalità sempre più forte e riconoscibile.