Ruckus Wireless ZD Remote Control, gestione remota delle WLAN

Ruckus Wireless ZD Remote Control, gestione remota delle WLAN

Ruckus Wireless sviluppa la nuova applicazione per amministratori IT ZD Remote Control, una piattaforma che consente di gestire, monitorare e configurare le reti Wi-Fi intelligenti di Ruckus da remoto. ZD Remote Control nasce per semplificare la gestione delle continue attività di manutenzione delle reti wireless, centralizzandole su un unico dispositivo mobile.

L'attuale pacchetto costituisce un aggiornamento del precedente programma ZD Remote e include Ruckus S.W.A.T. (SpeedFlex Wireless Assessment Tool), SpeedFlex e Zapper. Tra questi, strumenti di analisi delle performance in tempo reale che consentono di testare le prestazioni di una rete WLAN esistente e di supportare la pianificazione di nuove implementazioni.
Con la nuova App Ruckus Wireless, gli amministratori possono creare, configurare e modificare una varietà di funzionalità wireless LAN, quali la visualizzazione e la modifica di norme Bonjour, la configurazione, la visualizzazione del numero e dei tipi di dispositivi client in uso su una rete wireless così come la possibilità di bloccare l'accesso a questi ultimi.

La piattaforma vanta un'interfaccia intuitiva, che sintetizza in un'unica schermata lo stato della rete, mentre i widget one-click personalizzati abilitano funzioni diverse a livello di sistema quali IPv6, DHCP. È inoltre possibile monitorare in tempo reale le Smart WLAN di Ruckus, per fornire statistiche, dati sui client e sugli accessi. Attraverso questa applicazione, inoltre, gli amministratori possono facilmente attivare un nuovo controller ZoneDirector o un access point ZoneFlex, senza l'ausilio di un computer portatile o di un cavo Ethernet, con la possibilità di poter controllare uno o più controller e access point.
In futuro si aggiungeranno ulteriori funzionalità, quali la capacità di generare Guest Pass da fornire ai clienti tramite e-mail o SMS, e la possibilità di visualizzare lo spettro radio su frequenze da 2,4 o 5 GHz su qualsiasi access point ZoneFlex.

Hagai Feiner, president Access Networks:
Così dovrebbe essere la gestione wireless.
Qui si va oltre il cloud in quanto Ruckus garantisce la gestione dell'azienda direttamente dal palmo della propria mano. Con un semplice tablet ora possiamo facilmente gestire, monitorare e configurare l'infrastruttura wireless dalla stessa piattaforma in maniera totalmente diversa da ciò che offre il resto del mercato. Possiamo assolutamente affermare che Ruckus ha assunto la guida nella realizzazione di strumenti innovativi che portano le reti WLAN e la loro gestione nel 21° secolo.