Mediacom PhonePad Duo X470U, smartphone “low cost” dual-SIM da 4,7”

Mediacom PhonePad Duo X470U, smartphone “low cost” dual-SIM da 4,7”

Mediacom ha recentemente introdotto sul mercato il nuovo PhonePad Duo X470U. Questo modello della Serie X è studiato per soddisfare chi richiede un prodotto versatile, maneggevole ed economico. La dotazione di base è completa, a partire dal processore MTK6589 quad-core a 1,2 GHz, affiancato da 1 GByte di RAM DDR2. La dotazione di memoria integrata per lo storage è limitata a 4 GByte, ma è possibile espandere lo spazio tramite moduli microSD.

Tra le peculiarità, il display capacitivo IPS da 4,7", caratterizzato da una risoluzione HD di 1.280x720 pixel e dal pieno supporto multitouch per le differenti gesture.
Nonostante il display di grandi dimensioni, PhonePad Duo X470U si differenzia per un peso di soli 133 grammi e uno spessore di 7,9 mm.
Il comparto delle connessioni include un adattatore wireless, uno Bluetooth 4.0, 3G sino a 42 MB/s, oltre ai sistemi GPS, Radio FM e alle porte USB 2.0 e audio da 3,5 mm. Il sistema operativo è Android Jelly Bean 4.2.1.

Mediacom PhonePad Duo X470U, smartphone “low cost” dual-SIM da 4,7”

A un prezzo di Euro 229,90 (IVA inclusa), Mediacom include inoltre il supporto per due SIM telefoniche, un particolare che sicuramente potrà interessare i molti utenti che dispongono di piani tariffari e abbonamenti con differenti compagnie telefoniche. Ad oggi, di fatto, si tratta di una caratteristica poco diffusa ma che riscuote un certo favore sia tra gli utenti home, sia tra i professionisti che devono coniugare contatti e chiamate, private e aziendali.