HTC One, smartphone da 5” Full HD con Android 4.4 Kitkat

HTC One, smartphone da 5” Full HD con Android 4.4 Kitkat

HTC One (M8) è il nuovo smartphone di punta HTC, un terminale realizzato per garantire un'esperienza d'uso completa e veloce, dotato di finiture di qualità e assemblato con rigore. La struttura in monoscocca è in alluminio, particolarmente resistente ed elegante, un materiale indicato per garantire una buona leggerezza complessiva del dispositivo, per assicurare la massima ergonomia e per proteggere l'ampio display da 5" Full HD. Le misure dello smartphone sono di 146,36x70,6x9,35 mm, per un peso di 160 grammi.

All'interno, la piattaforma scelta da HTC comprende il processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 a 2,3 GHz, 2 GByte di RAM e uno storage di serie di 16 GByte, espandibili con ulteriori 128 GByte, tramite microSD. HTC One (M8) incorpora un alloggiamento per nano SIM e garantisce il supporto per le reti 2G, 3G e 4G LTE. Trai controller presenti di serie, un adattatore wireless AC, Bluetooth 4.0, NFC, oltre ai sensori di luminosità, di prossimità e l'accelerometro. Le porte di comunicazione sono due, una per l'output audio mini-jack da 3,5 mm e una micro-USB 2.0 compatibile con la tecnologia MHL, per la riproduzione video su display di grande formato via HDMI.

 

Il comparto foto/video è particolarmente evoluto e comprende una fotocamera Duo con tecnologia HTC UltraPixel e doppio flash. Il sensore di profondità è capace di catturare informazioni dettagliate da ogni scena e consente di applicare una serie di effetti creativi che permettono all'utente un editing di immagini personalizzato.
Il sensore da 1/3" e 5 MPixel è accoppiato a un'ottica da 28 mm F/2.0 e permette di registrare immagini e video HD di alta qualità, grazie anche al supporto per le funzionalità HDR, UFocus, Dimension Plus, Seasons, Foregrounder e Image Match.
Nel dettaglio, UFocus consente di creare ritratti di qualità professionale semplicemente alterando la messa a fuoco dell'immagine dopo lo scatto della foto, mentre utilizzando la funzionalità "Primo Piano" è possibile far risaltare maggiormente il soggetto alterando lo sfondo con effetti creativi.
L'autofocus della fotocamera lavora a una velocità di 300 ms, catturando immagini nitide in una frazione di secondo e, su richiesta, è possibile abilitare il flash, per ottenere un tono di colore più appropriato e l'intensità della luce ideale per scatti professionali e toni più naturali. Il nuovo HTC One (M8) integra inoltre la modalità Slow Motion, che consente di riprendere video HD in modalità slow-motion e modificarli successivamente.

HTC One, smartphone da 5” Full HD con Android 4.4 Kitkat

Il terminale adotta il sistema Android 4.4 KitKat e l'innovativa interfaccia HTC Sense 6. Per integrare al meglio la piattaforma con le esigenze quotidiane degli utente, il produttore ha integrato una serie di funzionalità evolute. Tra queste, Motion Launch, per accedere allo smartphone tramite semplici gesti e il rilevamento della posizione e del movimento. Un semplice tocco consente di attivare il device, Auto Answer permette di rispondere a una telefonata semplicemente avvicinando il telefono all'orecchio senza toccare lo schermo e un doppio tocco consente di attivare o disattivare il blocco dello schermo.
HTC BlinkFeed consente di personalizzare le differenti fonti di informazione e vanta un nuovo layout grafico.
In aggiunta, l'integrazione nel Sensor Hub dell'app preinstallata Fitbit permette di accedere alle funzionalità avanzate, dal controllo del sonno, alle sveglie intelligenti, alla possibilità di acquisire dati durante il proprio allenamento senza il telefono.
Con HTC Sense TV, il terminale si trasforma in un telecomando polifunzionale con funzionalità di secondo schermo interattivo. È possibile seguire le conversazioni su un determinato programma televisivo, grazie all'integrazione dello stream Facebook, Twitter e di altri canali social. HTC Sense TV fornisce statistiche live sui 10 sport più popolari al mondo e consente l'accesso in tempo reale agli ultimi risultati e alle statistiche. Per gli amanti della musica, HTC One (M8) include il supporto HTC BoomSound per un'esperienza sonora potente e coinvolgente.

Per garantire un uso esteso in mobilità, HTC ha integrato una batteria da 2.600 mAh, per un'autonomia di 20 ore in conversazione 3G e 496 ore di standby. Con la modalità "Extreme Power Saving Mode" è possibile estendere ulteriormente l'autonomia complessiva, per raggiungere 60 ore extra in standby con carica al 20%, 30 ore al 10% e 15 ore al 5%.