VidyoWorks Contact Center, videoconferenze in HD per i call center

VidyoWorks Contact Center, videoconferenze in HD per i call center

VidyoWorks Contact Center è il kit di risorse per sviluppatori Vidyo, un pacchetto che include un client personalizzabile per gli operatori dei contact center e applicazioni web che funzionano con le VidyoWorks API. La soluzione consentirà ai call center, alle aziende, ai system integrator e agli sviluppatori web di creare esperienze video per l'assistenza clienti. Questo progetto facilita lo sviluppo web di servizi adatti ai call center per un'offerta video scalabile, ideale per connettere più persone contemporaneamente, accessibile a tutti e che non richiede competenze particolari.

Il progetto di riferimento VidyoWorks Contact Center è una soluzione studiata per agevolare le strategie di CRM (Customer Reletionship Management), ovvero strategie che puntano sulla relazione con il cliente. La soluzione Vidyo include l'aggiunta di funzionalità critiche tipiche di questa tipologia di attività come: gestire i tempi di attesa, fornire contenuti sensibili al contesto per i consumatori, raccogliere e presentare dati utili, raggiungere esperti in materia o autorità di vigilanza a tutela dei consumatori in tempo reale e supportare l'organizzazione di voli di linea e di incontri ad hoc tra i consumatori.
I contact center sviluppati con questo progetto di riferimento sono in grado di sfruttare le infrastrutture VidyoRouter, per fornire un'elevata qualità sia su reti pubbliche sia tramite dispositivi personali. Le VidyoWorks API si basano sull'architettura brevettata Video Adaptive Layering e su tecnologie audio che consentono interazioni naturali e affidabili utilizzando reti e dispositivi variabili. Sulla base dello standard Scalable Video Coding (SVC) Vidyo sta sviluppando anche estensioni per VP9 e WebRTC, per creare una nuova serie di soluzioni dedicate ai consumatori e alle imprese che ricercano applicazioni innovative.

Ofer Shapiro, Co-fondatore e CEO di Vidyo:
Il collegamento video per i contact center è uno strumento richiesto dalle aziende che stanno cercando di fornire interazioni personali dirette, face to face ed economiche attraverso un'offerta combinata all'interno dei loro processi di business. Con il progetto di riferimento VidyoWorks Contact Center gli sviluppatori possono concentrarsi sull'interfaccia utente della propria applicazione Web, mentre l'infrastruttura Vidyo fornisce una qualità video ed audio di altissimo livello e la condivisione di contenuti e di esperienze di collaborazione che si adattano dinamicamente alle capacità dei dispositivi e alle reti internet a disposizione degli utenti.

Blair Pleasant , Presidente e Principal Analyst, COMMfusion, LLC:
L'emergere di servizi come Amazon Mayday ha cambiato radicalmente le aspettative degli utenti dei call center strutturati su interazioni video. Il video sta diventando uno degli strumenti indispensabili per la comunicazione tra operatore e utente per una grande varietà di utilizzi. Le società di Servizio ai Clienti che non riescono ad adattarsi a questa tendenza rischiano di perdere quote di mercato significative. Utilizzando soluzioni come VidyoWorks Contact Center, i call center sono in grado di migliorare l'esperienza dell'utente e la comunicazione tra operatore e consumatore, riducendo il tempo medio per ciascun incontro. Ciò si traduce in un risparmio su base bottom line, nonché in una migliore fidelizzazione dei clienti.