Epson WorkForce DS-860/N e DS-560, scanner professionali per le PMI

Epson WorkForce DS-860/N e DS-560, scanner professionali per le PMI

Epson presenta tre nuovi scanner a colori con alimentatore A4 per uso professionale, unità in grado di garantire elevate velocità di acquisizione e maggiore affidabilità nel processo di digitalizzazione. La gamma dei nuovi modelli comprende le versioni WorkForce DS-860, WorkForce DS-860N e WorkForce DS-560.

Tra i vantaggi offerti, il supporto del software Document Capture Pro di Epson e la disponibilità dei connettori per più piattaforme, per una più facile integrazione negli ambienti di lavoro. Il software offre anche funzionalità come l'allineamento automatico, l'ottimizzazione del testo, la compressione JPEG e la creazione di PDF con funzioni di ricerca. Il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) zonale completo consente l'identificazione automatica di aree preimpostate del documento, come ad esempio numeri di fattura o codici a barre, per semplificare ulteriormente l'identificazione, la separazione e l'elaborazione dei documenti.

Epson WorkForce DS-860/N e DS-560, scanner professionali per le PMI

Nel dettaglio, lo scanner WorkForce DS-860 e la versione di rete WorkForce DS-860N, vantano velocità di scansione di 65 pagine al minuto, o di 130 immagini al minuto nella scansione fronte/retro. La tecnologia di alimentazione intelligente consente di rilevare eventuali inserimenti multipli dei supporti cartacei e di avvisare l'utente per evitare inceppamenti. Tra le peculiarità, il supporto per la compressione JPG hardware e la disponibilità di un alimentatore automatico di documenti da 80 fogli. Gli scanner consentono di creare fino a 30 processi di scansione push personalizzabili (unitamente a Document Capture Pro) tramite l'unità interfaccia di rete. Di fatto la versione LAN consente di abilitare la funzione di scansione push e di impostare operazioni prestabilite che riducono la necessità di interazione da parte dell'utente e garantiscono che tutte le scansioni associate a tali processi preimpostati, quali "fatture", "contratti" o "questionari", vengano memorizzate correttamente e possano essere elaborate in modo automatico. In alternativa, le semplicissime opzioni di "scansione su", ad esempio "scansione su e-mail" o "scansione su SharePoint" possono essere preimpostate e selezionate facilmente.

Il software di scansione Epson supporta PDF con funzione di ricerca, dropout colore avanzato, allineamento automatico, rilevamento automatico delle dimensioni della pagina, rilevamento delle dimensioni di più documenti, PDF protetto, ottimizzazione del testo, segmentazione automatica dell'area, rimozione fori e la funzione "ignora pagine vuote".
Entrambi i modelli vantano il supporto driver WIA, TWAIN e ISIS, la certificazione Energy Star e possono gestire un volume di scansione giornaliero di 7.000 pagine.

Epson WorkForce DS-860/N e DS-560, scanner professionali per le PMI

Lo scanner Epson WorkForce DS-560 offre il supporto wireless per la scansione dei documenti ed è particolarmente indicato per gruppi di lavoro più ristretti e per ambienti aperti al pubblico, dove sono richiesti volumi di scansione più ridotti ma dove rimane l'esigenza di una semplice integrazione dei file nei sistemi di gestione dei documenti.
A supporto, una nuova applicazione mobile, che consente agli utenti di digitalizzare i documenti direttamente sui dispositivi mobili, oltre ad altre utili funzioni come il rilevamento automatico di più fogli inseriti nello scanner.
Questo modello ha una velocità di scansione a colori di 26 ppm / 52 ipm a 300 DPI, un alimentatore automatico da 50 fogli e offre il supporto hardware per la compressione JPG.
Il WorkForce DS-560 è affiancato dal software Epson Document Capture e Document Capture Pro per una semplice integrazione nel DMS, la piattaforma assicura un'integrazione veloce nel flusso di lavoro dell'ufficio e mette a disposizione numerose funzionalità dedicate. Questo modello è stato sviluppato per garantire un volume di scansione giornaliero di 3.000 pagine.