Netgear Wi-Fi AC R6100, il router dual band con tecnologia AC

Netgear Wi-Fi AC R6100, il router dual band con tecnologia AC

Netgear irrobustisce la propria lineup prodotti proponendo il nuovo Wi-Fi AC1200 dual band router R6100, dotato di tecnologia wireless 802.11ac. Nel dettaglio, è stato integrato il nuovo chipset 5G WiFi Broadcom che consente di raggiungere una velocità Wi-Fi combinata massima di 1.200 Mbps, fino a 867 Mbps per la banda a 5 GHz e 300 Mbps per quella a 2,4 GHz. Il Router R6100 Netgear è compatibile con le versioni precedenti dello standard 802.11 (a/b/g/n) al fine di garantire un'interoperabilità ottimale con tutte le generazioni di dispositivi WiFi.

Ecco, nel dettaglio, le specifiche principali del dispositivo:

-Una porta USB 2.0 per accesso e condivisione di disco rigido o stampante USB.
-Netgear Genie: applicazione gratuita per PC, Mac, smartphone e tablet iOS e Android che consente agli utenti di controllare, monitorare, riparare e gestire le proprie reti in modo assolutamente semplice grazie a una dashboard chiara ed intuitiva.
-Supporto AirPrint: l'applicazione Netgear Genie permette agli utenti di stampare su qualsiasi stampante USB o di rete direttamente da un iPad o iPhone Apple.
-Accesso guest alla rete: Gli ospiti e i visitatori possono connettersi a Internet attraverso il router senza dover inserire i dati per l'accesso sicuro. La rete "Guest", inoltre, impedisce agli utenti di visualizzare e accedere ai computer, alle stampanti, ai dispositivi di storage e agli altri dispositivi connessi in rete.
-ReadySHARE Printer: questa funzionalità permette al router di trasformare con semplicità qualsiasi stampante USB esistente in una stampante di rete assolutamente funzionale e completamente compatibile con Mac e PC.
-DLNA Media Server: il router R6100 supporta la funzionalità DLNA e può collegarsi a qualsiasi dispositivo compatibile con DLNA, tra cui le ultimissime Smart TV, lettori Blu-ray, lettori multimediali, console di gioco, dispositivi portatili, tablet e tanto altro.
-Netgear Live Parental Control: soluzione centralizzata, flessibile e affidabile di parental control per tutti i dispositivi in rete, tra cui Mac, PC Windows, smartphone e tablet, che assicura a bambini e adolescenti un ambiente online sicuro.
-Sicurezza Wi-Fi automatica: il router offre sicurezza wireless immediata, con nome di rete e password preconfigurati, in modo che le reti Wi-Fi siano protette di default.