eScan, l’antivirus di nuova generazione per privati e aziende

eScan, l’antivirus di nuova generazione per privati e aziende

Innovia Technology porta in Italia i prodotti della gamma eScan, pacchetto software pensati per la sicurezza informatica sviluppato da MicroWorld. Il panorama degli antivirus si arricchisce dunque di un nuovo player e di una piattaforma che nasce negli Stati Uniti. eScan si propone come sistema di difesa per sistemi informatici, studiato per garantire protezione dalle minacce attuali e in grado di verificare e analizzare attacchi e pericoli potenziali. Questo grazie a una serie di tecnologie proprietarie, che comprendono il controllo della reputazione dei domini e dell'IP, un modello di apprendimento non intrusivo e un livello di gestione MWL MicroWorld Winsock Layer.

In questo modo, eScan è in grado di rilevare e bloccare la maggior parte delle minacce web, compresi virus, spyware, adware, keylogger, rootkit, botnet, spam e phishing.
Più nel dettaglio, sono disponibili le soluzioni eScan e MailScan, che offrono protezione antivirus, anti-spyware, sicurezza dei contenuti, anti-spam, anti-intrusione e numerosi strumenti per l'utenza privata, business ed enterprise. Tra le peculiarità del motore di scansione sviluppato dai reparti R&D di MicroWorld, la capacità di operare con una ridotta impronta sul sistema operativo e con una richiesta di memoria di appena 10 MByte. I prodotti eScan sono reperibili sul mercato tramite la rete distributiva di Innovia Technology e sono accompagnati da un completo servizio di supporto per l'assistenza tecnica, sia telefonica sia online.