Praim ThinMan 7.3, per il controllo centralizzato dell’infrastruttura IT

Praim ThinMan 7.3, per il controllo centralizzato dell’infrastruttura IT

Praim rilascia la nuova console software ThinMan 7.3, sviluppata per assicurare agli amministratori di sistema un controllo centralizzato di tutti i dispositivi Thin & Zero client e delle piattaforme PC. Praim prevede la disponibilità della console in versione locale, remota e Web, un sistema che consente di rilevare e gestire, tramite un'interfaccia grafica intuitiva, tutti i thin client in rete, realizzando operazioni basilari come accensione/spegnimento o l'aggiornamento del firmware e automatizzando la gestione degli endpoint, tramite policy di gestione granulari.

Tra le novità, la possibilità di gestire le convenzionali postazioni PC, oltre ai thin client, questo grazie a Praim TCe Workstation Client.
L'ultima versione 7.3 si caratterizza per alcune nuove funzionalità fra cui il nuovo Package Repository che migliora la gestione di tutti i package di aggiornamento, raccogliendoli in un'unica interfaccia, semplificando così la loro successiva applicazione. Sfruttando le molte possibilità di controllo e le funzioni di "profilazione per gruppi", gli amministratori possono creare reti a bassa manutenzione, personalizzando device/utenti, per reti di tipo "Zero config".
ThinMan offre funzionalità di accesso multiplo anche da remoto, consentendo alle organizzazioni complesse di offrire un servizio di help desk interno multi-operatore. I responsabili del supporto possono intervenire direttamente sul thin client dell'utente da remoto, ottimizzando i tempi di intervento e i relativi costi di visite on-site.

Stefano Bonmassar, Product Marketing Manager di Praim:
Il 2014 è iniziato con importanti novità per i nostri clienti, sviluppate per facilitare ulteriormente la gestione dei terminali e di conseguenza incrementare la produttività e l'agilità di business. La possibilità offerta di utilizzare la nuova console ThinMan anche per il controllo di PC rappresenta un'importante passo in avanti anche per coloro che non possiedono solo soluzioni Thin di Praim, ma che desiderano ottimizzare i tempi di gestione e snellire le attività.