HP Z27x e Z24x, nuovi display DreamColor per i professionisti

HP Z27x e Z24x, nuovi display DreamColor per i professionisti

La serie di display DreamColor rappresenta, ormai da molti anni, l'eccellenza dei monitor HP, prodotti pensati come naturale completamento delle workstation per il disegno e la progettazione e studiati per i professionisti del settore.

L'azienda introduce le due nuove versioni Z27x e Z24x, rispettivamente da 27" e 24" e dotati di HP DreamColor Engine di seconda generazione. L'architettura dei display permette di visualizzare 1,07 miliardi di colori con una ridotta percentuale di errore e apporta notevoli miglioramenti rispetto alla passata generazione di monitor professionali.
Entrambi i display sono progettati per professionisti per cui l'accuratezza dei colori è essenziale e per i consumatori più esigenti. È garantito il supporto e la coerenza del colore a 10 bit, dalla progettazione alla produzione, con selezione dello spazio colore mediante la pressione di un pulsante (sRGB D65, sRGB D50, Adobe RGB, BT.709, BT.2020 e DCI-P3). I prodotti consentono di creare uno spazio colore personalizzato con controllo completo sui primari, sul punto di bianco e sulla risposta tonale.

HP Z27x DreamColor offre una precisione colore tre volte superiore rispetto alla generazione precedente e rappresenta il primo display color-critical che include il motore di calibrazione senza host HP, con supporto per strumenti professionali di misurazione del colore di terze parti. Il display permette la gestione remota basata su Ethernet con un server Web integrato ed è accompagnato da un kit di sviluppo software (SDK), che consente ai clienti di integrare completamente il display HP Z27x nei propri flussi di lavoro del colore. HP Z27x è un monitor color-critical dal prezzo contenuto (Euro 999,00 IVA Esclusa) ed è pienamente compatibile 4K.
Z27x offre inoltre una gamma di colori estremamente ampia Digital Cinema con 100% di sRGB, 100% di AdobeRGB e 99% di DCI-P3. L'interfaccia HP Night Vision include la retroilluminazione dei pulsanti a riduzione di intensità automatica e la colorazione rossa dei pulsanti, per una visualizzazione ottimale a luce ridotta in condizioni di lavoro al buio.
LP2480zx è frutto della collaborazione tra HP e DreamWorks Animation SKG ed è stato creato per soddisfare l'esigenza sempre più pressante di un supporto del colore costante per animazione, fotografia, post produzione di film e video, trasmissioni, design di prodotti e arti grafiche.

Kobi Elbaz, VicePresident , Commercial Personal Systems, Printing and Personal Systems Group, HP EMEA:
HP DreamColor Engine e la nostra linea di prodotti DreamColor sono divenuti i massimi standard di riferimento per i professionisti che richiedono precisione del colore. Questa nuova generazione di display HP DreamColor rivoluziona ancora una volta la tecnologia del colore, fornendo ai clienti una precisione senza precedenti.

Chris McLennan, fotografo pluripremiato di livello internazionale e Ambasciatore Nikon:
I nuovi display DreamColor Z sono fantastici e trasformeranno il metodo di lavoro di molti fotografi. Il livello di prezzo consentirà a chiunque si occupi di fotografia, sia professionisti che appassionati, di poter accedere a questo prodotto.

Kate Swanborg, Head of Technology Communications and Strategic Alliance, DreamWorks Animation:
La tecnologia HP ha consentito al nostro studio di offrire al nostro pubblico effetti visivi eccezionali. Il nuovo Z27x innalza lo standard di accuratezza e semplicità d'uso per assicurare un'assoluta coerenza del colore da una scena all'altra e offrire ai nostri artisti i mezzi per esprimere tutta la loro creatività.