px2-300d e px4-400d, i nuovi NVR per la videosorveglianza di LenovoEMC

px2-300d e px4-400d, i nuovi NVR per la videosorveglianza di LenovoEMC

La nuova linea di sistemi LenovoEMC NVR è composta da unità in formato desktop a 2 e 4 dischi e si propone come soluzione per la videosorveglianza avanzata, scalabile e sicura, per ambienti singoli o realtà aziendali distribuite. LenovoEMC px2-300d NVR e px4-400d NVR incorporano dischi ad alte prestazioni e vantano l'integrazione del software per la gestione video Arcus, di Milestone Systems. Nel dettaglio, i nuovi NVR includono la funzionalità Milestone Interconnect, che consente ai dispositivi di archiviazione di rete di interconnettersi con XProtect Corporate, per una scalabilità illimitata dai costi accessibili.

I nuovi sistemi LenovoEMC NVR con Milestone Arcus sono forniti in bundle con le licenze per la telecamera e i piani di aggiornamento del software, un approccio pensato per semplificare la distribuzione e i futuri aggiornamenti delle funzionalità. In aggiunta, LenovoEMC offre ai proprietari dei prodotti di network storage della serie "px" , nei modelli desktop e rackmount, il nuovo Milestone Arcus VMS, semplicemente scaricando una applicazione.
Nel complesso, la gamma NVR è stata progettata per le aziende che hanno già una rete di videosorveglianza basata su sistemi storage, ma anche per quelle che seguono le tendenze del mercato aggiornando i sistemi di sorveglianza basati su tecnologia analogica.

Tra le specifiche peculiari di LenovoEMC px2-300d NVR e px4-400d NVR:
- Setup automatizzato – ovvero "No Configuration"; installato e funzionante in pochi minuti;
- NAS con piene funzionalità oltre al dispositivo di gestione video;
- Disponibile in configurazioni scalabili a 4 TByte e 8 TByte;
- 4, 8 o 16 licenze per telecamera incluse;
- Supporto sino a 16 telecamere analogiche attraverso l'aggiunta di una scheda PCIe a 16 canali accessoria, che consente a chi possiede impianti analogici di utilizzare facilmente la loro infrastruttura attuale mentre migrano verso IP;
- Supporto NVR ibrido sino a 20 telecamere IP;
- Supporto di centinaia di popolari brand di telecamere IP;
- Dischi 24x7, protezione RAID, supporto UPS e replica dei dati;
- Il software – pienamente supportato - offre miglioramenti delle funzionalità, aggiornamento dei driver della telecamera e prestazioni migliorate;
- Supporto della rilevazione di movimento, avvisi via email, visualizzazione da dispositivi mobile tramite iOS, Android & Windows Phone;
- Ottimizzazione per la produzione di prove forensi grazie alla possibilità di esportare facilmente i filmati.

I nuovi prodotti LenovoEMC NVR sono attualmente disponibili, con prezzi indicativi di 1.230,00 Euro per il modello px2-300d NVR e di 1.769,00 Euro per px4-400d NVR.

px2-300d e px4-400d, i nuovi NVR per la videosorveglianza di LenovoEMC

Andrew Hugo, Director, Storage Product Marketing, Lenovo Enterprise Product Division:
Abbinando la tecnologia di prim'ordine per lo storage di rete LenovoEMC con Milestone Arcus VMS, abbiamo realizzato nuovi sistemi NVR che offrono affidabilità, qualità dell'immagine, facilità di installazione e convenienza, a differenza di qualsiasi altra soluzione di videosorveglianza IP disponibile oggi. Utilizzando la funzionalità Milestone Interconnect, i nuovi sistemi LenovoEMC NVR oggi possono diventare parte di una più ampia rete di sorveglianza distribuita geograficamente sia per le grandi imprese che per le realtà aziendali più piccole. Ovunque ci sia un piccolo ufficio, una SMB o una grande realtà aziendale distribuita, i nostri nuovi LenovoEMC NVR sono abbastanza versatili da poter crescere con le esigenze aziendali e di sicurezza.

Lars Nordenlund Friis, VP Incubation and Ventures di Milestone Systems:
I prodotti NAS LenovoEMC sono stati i primi dispositivi sul mercato ad integrare Milestone Arcus ed è stato entusiasmante seguire come il team LenovoEMC abbia successivamente lanciato i prodotti a livello mondiale. La domanda promettente da parte del mercato ha portato ad un ampliamento della gamma di dispositivi di storage per includere rackmount di classe enterprise con un processore più capace e funzionalità di archiviazione. L'importanza di Milestone Interconnect nel gestire installazioni con molti siti e un numero elevato di telecamere si sta dimostrando significativo con le soluzioni Milestone Arcus, conentendo agli utenti di adottare un approccio dinamico su dove e quando le funzionalità sono necessarie - sostanzialmente, scalabilità illimitata.