Synology Embedded DataStation EDS14, il NAS ultracompatto

Synology Embedded DataStation EDS14, il NAS ultracompatto

Synology presenta EDS14, un NAS compatto per applicazioni storage entry-level. EDS14 è disponibile presso i rivenditori e si differenzia per le dimensioni estremamente compatte, grazie a uno chassis che misura 125x125x31 mm e risulta il 70% più piccolo di un convenzionale NAS a due bay (peso di 295 grammi).

Grazie all'ausilio di una CPU Marvell Armada 370 a 1,2 GHz è stato possibile integrare quanto necessario in un guscio così compatto, senza risentire in modo evidente di problemi riguardanti la temperatura d'esercizio dei componenti.
Proprio per questo, il sistema si classifica come dispositivo ad elevate resistenza termica, indicato per ambienti industriali, con temperatura comprese tra -20°C e +50°C. La macchina dispone di 512 MByte di RAM DDR3 mentre, per l'archiviazione dei dati è possibile adottare moduli SDXC ad alta velocità, oppure drive USB 3.0 e USB 2.0, da connettere alla due porte disponibili.
Il NAS dispone di un doppio adattatore Ethernet Gbit, è compatibile con splitter PoE e supporta 3G/LTE. Grazie al supporto integrato del sistema DiskStation Manager (DSM), la macchina può gestire file system sino a 16 TByte, in formato EXT 3 / 4, NTFS, FAT e HFS+, oltre a un massimo di 128 account utente, 64 gruppi e 32 cartelle condivise.

Synology Embedded DataStation EDS14, il NAS ultracompatto

Il sistema offre funzionalità di server DHCP, DNS, Cloud Station, Audio Station, Backup, Photo Station e Surveillance Station con capacità di gestione di un massimo di 5 telecamere IP.
Synology Embedded DataStation EDS14 è ottimizzato per l'implementazione in vari ambienti, può sostenere una corrente continua con tensione dinamica d'ingresso da 7 a 24 V e consente molteplici soluzioni di montaggio, tra cui una guida DIN e un'uscita DC supplementare per alimentare periferiche esterne.

Tagged under: storage network nas USB 3.0 USB