Synology DiskStation DS414j, NAS 4 bay per piccoli uffici

Synology DiskStation DS414j, NAS 4 bay per piccoli uffici

Synology introduce sul mercato la soluzione NAS a 4 bay DiskStation DS414j, un apparato per lo storage di rete pensato per i piccoli uffici e gli ambienti SoHo. Il dispositivo nasce per soddisfare le esigenze di stoccaggio dati sicuro, per gestire, proteggere e condividere i dati in modo rapido ed efficace.

Alimentato da una CPU dual-core MindSpeed Comcerto 2000 a 1,2 GHz, DS414j offre prestazioni di lettura media pari a 112 MB/s, e 80 MB/s in scrittura in ambiente Windows. La memoria installata è di 512 MByte di tipo DDR3, mentre i drive installabili possono essere di tipo magnetico o SSD, nel formato da 3,5" o 2,5", per una capacità totale di 20 TByte, adottandi dischi da 5 TByte.
In uno chassis compatto, in formato desktop, DiskStation DS414j incorpora inoltre un adattatore LAN a 1 Gbps, una porta USB 2.0 e una USB 3.0, per la gestione di periferiche esterne e storage addizionali.

Synology DiskStation DS414j, NAS 4 bay per piccoli uffici

L'unità di alimentazione esterna può erogare una potenza sino a 90 W, mentre il consumo tipico del NAS si attesta a 36,7 W in fase di accesso ai dati. Il dispositivo vanta un assorbimento particolarmente contenuto quando i drive sono in sospensione, con valori di circa 8,5 W. Le due ventole da 80 mm sono di tipo termoregolato e di distinguono per una soglia di rumorosità di 18,9 dB(A).
DS414j è fornito con DiskStation Manager (DSM) 5.0, un vero e proprio sistema operativo, dotato di funzionalità e di un'interfaccia moderni e flessibili.

Nicole Lin, product manager di Synology Inc:
Synology è attento a offrire soluzioni storage robuste e convenienti sia a utenti business sia domestici. DS414j è senza dubbio il risultato di tale impegno. Il primo modello della serie j, caratterizzato da una CPU dual core e SuperSpeed USB, DS414j pone davvero le basi per una nuova era dei NAS budget-friendly.