HP Integrity NonStop, i nuovi server entry level per il cloud nelle PMI

HP Integrity NonStop

HP ha annunciato l'aggiornamento degli ambienti operativi per server HP-UX e HP CloudSystem Matrix with HP-UX e l'aggiornamento della gamma di server entry level HP Integrity NonStop.

Con il nuovo aggiornamento HP-UX 11iv3 sono stati ridotti i tempi necessari alle operazioni di manutenzione del sistema e al contempo sono state migliorate le capacità elaborative. In particolare è ora possibile effettuare aggiornamenti di piattaforma o delle applicazioni virtualizzate fra i server HP Integrity i2 e HP Integrity i4 e modificare l'hardware virtualizzato senza incorrere in interruzioni del servizio. Inoltre sono state aumentate le capacità elaborative portando a 32 core e 256 Gbyte di memoria le capacità delle macchine virtuali.

Per quanto riguarda HP CloudSystem Matrix with HP-UX per server cloud, si possono implementare cloud di maggiori dimensioni ed è ora possibile individuare i processi server inefficienti ed eliminarli per rendere le risorse nuovamente disponibili. Inoltre un nuovo bundle di licenza per due socket offre una soluzione a basso costo iniziale per sistemi entry level.

Proprio nella fascia entry level, HP ha annunciato anche due nuove piattaforme hardware basate sull'ultima generazione di CPU Intel Itanium serie 9500. HP Integrity NonStop NS2300 e NS2400 (disponibili anche nelle versioni NS2400T/NS2400ST con alimentazione a corrente continua) si rivolgono al mercato delle PMI garantendo continuità del servizio, grazie all'architettura completamente fault-tolerant, e con un TCO (Total Cost of Ownership) inferiore rispetto ai server della medesima classe.

Shannon Poulin, Vice President and General Manager, Enterprise Solutions Group, Intel
Con le crescenti esigenze delle applicazioni mission-critical, le prestazioni e l'uptime costituiscono aspetti critici per le aziende di qualsiasi dimensione. I nuovi server HP ci permettono di estendere le funzionalità collaudate dei nostri più recenti processori Itanium a tutte le tipologie di clienti e di dare costante impulso all'innovazione e alle prestazioni attraverso il nostro portafoglio.