Xerox Versant 2100 Press, alte prestazioni per i centri di stampa

Xerox Versant 2100

La nuova stampante Xerox Versant 2100 Press si rivolge ai centri di stampa ed è in grado di raggiungere le 100 ppm su formati A4 fino a 300 g/m2.

Versant 2100 Press è in grado di stampare su un'ampia varietà di supporti, quali vinile, tessuti, magneti e supporti speciali. La gestione del colore automatizzata attraverso la tecnologia ACQS consente di ottenere colori sempre fedeli grazie alla calibrazione automatica in fase di stampa, mentre l'utilizzo di toner EA (Emulsion Aggregation) a bassa temperatura di fusione mantiene la ripetibilità e l'uniformità del colore. Il registro è mantenuto uniforme anche su stampe fronte-retro attraverso la tecnologia Production Accurate Registration, consentendo di ottenere ottimi risultati nella stampa di pubblicazioni quali brochure e comunicazioni commerciali senza penalizzare la velocità di stampa.

La stampante dispone di tre vassoi in ingresso con gestione automatica della selezione del vassoio e rimozione automatica in caso di inceppamento del supporto. Dispone inoltre di una stazione di raffreddamento in linea con funzionalità anti arricciatura. Opzionalmente può essere espansa con moduli quali taglierina, impilatore, foratore oppure con una stazione per la creazione di libretti.

Gli ordini di acquisto per la stampante Xerox Versant 2100 Press saranno raccolti a livello globale a partire da Luglio 2014.