Redco e RSA, protezione completa per le aziende

Redco e RSA, protezione completa per le aziende

Redco Telematica rappresenta una realtà attiva da 30 anni nel mercato ICT e, ad oggi, rientra a far parte dei player di riferimento per il mercato della progettazione e implementazione di soluzioni in ambito networking, security, visual communication & collaboration e data center. L'azienda conferma il proprio impegno in favore dei partner ed è costantemente alla ricerca di tecnologie e vendor innovativi, interlocutori che possano assicurare valore e risultati di business alle aziende clienti.

Redco e RSA, protezione completa per le aziende

Come hanno sottolineato Elisa Mancassola, Direttore Generale, Pietro Rusca, Amministratore di Redco e Massimo Cotta, Direttore prevendita e marketing, le direttrici indispensabili per uno sviluppo continuo e la crescita dei clienti sono la flessibilità e la semplicità.
Di fatto, il system integrator promuove un sistema di autenticazione e protezione dei dati sensibili in grado di adattarsi alle esigenze e peculiarità di ciascun mercato verticale. RSA Adaptive Authentication è il nome del pacchetto che è stato sviluppato da RSA e consente di adottare policy di accesso e utilizzo dei dati e delle applicazioni aziendali che garantiscono una protezione di alto livello, analogamente a una buona ergonomia d'uso generale.

Redco intende proporre soluzioni complete e affidabili, per potersi porre come punto di riferimento per tutte le realtà che intendono adottare un sistema di sicurezza potente e scalabile. In quest'ottica il system integrator mette a disposizione la propria competenza ed esperienza per supportare il cliente, dalle fasi iniziali di progettuale sino all'installazione e manutenzione.
Con RSA Adaptive Authentication, Redco introduce una piattaforma che consente ai collaboratori di un'azienda di accedere alle informazioni o ai documenti di interesse utilizzando le proprie credenziali. A questo punto, sarà il sistema RSA a verificare, tramite operazioni in background, che l'accesso sia lecito, applicando le necessarie misure per prevenire eventuali intrusioni. La soluzione è in grado di misurare i rischi correlati alle attività di login, attraverso la valutazione di più di 100 indicatori in tempo reale. RSA Adaptive Authentication sfrutta diverse tecnologie integrate per offrire protezione agli utenti che accedono a siti web e portali online, applicazioni mobili e applicazioni VPN SSL.

Redco e RSA, protezione completa per le aziende

Per esempio, la soluzione RSA può essere impiegata in un'azienda, piccola o grande, per consentire ai dipendenti di visualizzare e scaricare la propria busta paga direttamente dal sistema informativo aziendale, eliminando quindi i costi legati alla stampa dei documenti e semplificando notevolmente le procedure. Allo stesso modo, in ambito commerciale, gli agenti possono condividere un listino prezzi con un cliente attraverso un accesso riservato e protetto. Tra i diversi vantaggi derivanti dall'implementazione di una piattaforma di autenticazione come RSA Adaptive Authentication, si ottiene l'eliminazione dei costi relativi alla gestione, ad esempio, di certificati digitali e si rendono comunque disponibili opzioni di strong authentication basate sull'invio di una password tramite SMS, o risposte a domande personali quali strumenti aggiuntivi di verifica in caso di dubbi sull'identità dell'utente.

Elisa Mancassola, Direttore Generale e Commerciale di Redco Telematica:
"Stiamo lavorando su alcuni progetti basati sulla piattaforma di autenticazione di RSA e siamo convinti che le aziende clienti potranno notare immediatamente i benefici derivanti dalla sua adozione. Grazie alla sua flessibilità, RSA Adaptive Authentication può essere integrata in molteplici contesti, dalla banca alla Pubblica Amministrazione o alla Sanità. Continueremo ad impegnarci, quindi, per rafforzare la presenza sul mercato del nostro partner e, soprattutto, supportare al meglio le aziende e le organizzazioni per prevenire il rischio di intrusioni e frodi e garantire i massimi livelli di protezione."