Garmin Smartphone Link, Traffico Live gratis per sempre

Garmin Smartphone Link, Traffico Live gratis per sempre

Garmin offre ai propri clienti il supporto Traffico Live gratuito e illimitato. Per abilitare il nuovo servizio è stato adottato il sistema Garmin Smartphone Link, l'applicazione Android e iPhone che permette a un navigatore satellitare Garmin di accedere ai servizi live tramite la connessione dati dello smartphone.

Di fatto, per usufruire del servizio è sufficiente avere a disposizione un navigatore satellitare Garmin con Bluetooth e installare l'app gratuita sul proprio telefono.
In questo modo il sistema può garantire un servizio traffico particolarmente accurato, basato su una quantità di dati 10 volte superiore rispetto alle convenzionali piattaforme di informazione stradale. Gli aggiornamenti sulle condizioni del traffico vengono sincronizzati ogni due minuti, con informazioni provenienti da oltre 2.000 fonti, con dettagli su traffico, incidenti stradali o strade chiuse su autostrade, tangenziali e strade statali. Non solo il servizio offerto da Garmin si aggiorna ogni 30 secondi per cercare il percorso migliore da offrire agli utenti, in modo da evitare in tempo reale le strade più congestionate.

Garmin Smartphone Link, Traffico Live gratis per sempre

Maria Aprile, Marcom Garmin Italia:
Oggi avere a disposizione le informazioni sul traffico in tempo reale è un valore aggiunto fondamentale perché offre la possibilità di vivere una mobilità più efficace e vivibile. La possibilità di usufruire gratuitamente e per sempre di questo servizio è un segno molto importante dell'attenzione che Garmin porta verso tutti i suoi utenti. Grazie all'esperienza di 25 anni nel settore della navigazione satellitare tutti gli utenti possono avere a disposizione il servizio più avanzato oggi disponibile per raggiungere la propria meta nella maniera più veloce e più rilassante possibile.