Asus, nuove motherboard con chipset Intel Z97 e H97

Asus, nuove motherboard con chipset Intel Z97 e H97

La disponibilità dei nuovi chipset Intel della serie 9, pensati per le CPU Core di quarta generazione su Socket LGA 1150, ha avviato il naturale processo di rinnovamento delle piattaforme per ambienti desktop. In quest'ottica, Asus annuncia l'aggiornamento delle linee di motherboard ROG, TUF e Workstation, presentando nuovi modelli compatibili con i processori Haswell, Haswell Refresh, Haswell Refresh serie K e Devil's Canyon. Per le nuove serie, Asus ha integrato i chip Intel Z97 e H97, in funzione della gamma e del segmento di appartenenza, per sviluppare versioni destinate ai sistemi professionali, con le motherboard WS - Workstation, agli ambienti ad alta disponibilità, con i modelli TUF - The Ultimate Force, o gaming con le varianti ROG - Republic of Gamers.

Asus, nuove motherboard con chipset Intel Z97 e H97

Tra le peculiarità delle nuove motherboard Z97 e H97, l'adozione di un dissipatore unico di forma circolare e la scelta di un design moderno, con colori e rifiniture al passo coi tempi. La tecnologia Dual Intelligent Processors 5, con ottimizzazione a 5 vie, potenzia le prestazioni del PC con un singolo click, migliorando le caratteristiche già offerte dalla versione precedente grazie a miglioramenti quali Turbo App, impostazioni su misura per rete e audio, migliore controllo delle ventole, un valido overclocking, risparmi nei consumi e alimentazione digitale. Le schede madri ASUS adottano inoltre le tecnologie Crystal Sound 2 e Turbo LAN.

Asus, nuove motherboard con chipset Intel Z97 e H97

Asus introduce inoltre la tecnologia HomeCloud, che trasforma il disco rigido in un cloud privato. La funzionalità integrata Wake-on-WAN permette di attivare e controllare il PC da remoto usando un dispositivo intelligente. L'utente può inoltre effettuare lo streaming di contenuti multimediali dal PC verso qualsiasi dispositivo, mentre la possibilità di interagire in modalità wireless con i dispositivi "smart" viene ulteriormente migliorata grazie alla presenza dell'esclusiva ASUS NFC Express 2 e alimentatore wireless.

Per i sistemi ad alte prestazioni in ambito domestico, Asus presenta tre motherboard della gamma Republic of Gamers (ROG): Maximus VII Gene mATX, Maximus VII Hero ATX e Maximus VII Ranger ATX.

Sommario