TomTom GO Mobile, navigazione semplificata per device Android

TomTom GO Mobile, navigazione semplificata per device Android

TomTom rilascia per il mercato italiano la nuova App per dispositivi Android, una piattaforma che include gratuitamente il servizio TomTom Traffic. Grazie a questa applicazione per la navigazione gli utenti disporranno di mappe TomTom e accurate informazioni sul traffico in tempo reale, il tutto direttamente sullo smartphone e in forma gratuita per 1.000 Km.

In termini funzionali, l'App si caratterizza per una interfaccia utente analoga ai dispositivi di navigazione TomTom GO. Il sistema offre mappe offline, TomTom Traffic, percorsi ottimizzati e avvisi sugli autovelox. L'App è ora disponibile gratuitamente per il download su Google Play.
Per poterla abilitare, gli automobilisti devono essere in possesso di un account Gmail e di un telefono cellulare con Android v4.0.3 o superiore e una risoluzione dello schermo di 800x480 pixel o superiore. L'App è scaricabile gratuitamente con un bonus di 250 km di servizio gratuito per il primo mese. Dopo il primo mese l'automobilista potrà usufruire di 75 Km di servizio gratuito per ogni mese aggiuntivo. È anche possibile sottoscrivere un abbonamento mensile (3,99 Euro), annuale (19,99 Euro) o per tre anni (44,99 Euro) con chilometraggio illimitato, in base alle proprie esigenze.

TomTom GO Mobile

Tra le caratteristiche principale di TomTom Go Mobile App sono:

- TomTom Traffic a vita: la nuova TomTom GO Mobile App prevede il servizio TomTom Traffic a vita.
- Mappe a vita: guida sempre con la mappa più recente. Per tutta la vita dell'App, gli automobilisti possono scaricare ogni anno 4 o più aggiornamenti completi della mappa sul proprio smartphone.
- Mappe offline: le mappe TomTom Offline vengono memorizzate sullo smartphone. Gli automobilisti possono sempre accedere alle proprie mappe, anche in assenza di segnale mobile, senza incorrere in costose tariffe di roaming durante la guida all'estero.
- Navigazione gratuita (75 km): guida con le migliori mappe di navigazione per 1075 km all'anno.
- Navigazione illimitata: l'aggiornamento che prevede il chilometraggio illimitato è disponibile in qualsiasi momento per tutti gli automobilisti e per la durata che si preferisce.
-Ricerca rapida: la funzione permette di ricercare più rapidamente la propria meta grazie ai risultati intuitivi della ricerca. La funzione Ricerca rapida cerca la destinazione desiderata non appena si inizia a digitare.
- Mappa interattiva: con le mappe TomTom gli automobilisti hanno il mondo tra le proprie mani. Per trovare ed esplorare luoghi, basta semplicemente ingrandire e ridurre la mappa con la punta delle dita.
- Barra del Percorso: l'automobilista può visualizzare le informazioni essenziali sul traffico e relative al proprio viaggio. La barra del percorso mostra informazioni esatte sulla situazione del traffico e sugli autovelox.
- My Places: il servizio permette di visualizzare sulla mappa le posizioni preferite. Grazie a My Places è possibile trovare e navigare, in modo semplice, verso i luoghi preferiti.
- Punti di Interesse: visualizza i Punti di Interesse nella zona circostante. Dalle stazioni di rifornimento agli hotel, l'App ha pre-caricati milioni di POI utili.
- Navigare verso i propri contatti: non è più necessario memorizzare un indirizzo. Da oggi è sufficiente selezionare un indirizzo dalla lista dei contatti e l'App TomTom calcola il percorso per raggiungere la destinazione impostata.
- TomTom Autovelox: la nuova App invia avvisi degli autovelox presenti sul percorso e aiuta a risparmiare, evitando multe per eccesso di velocità e permettendo di mantenere il controllo della velocità grazie ad avvisi accurati e tempestivi.
- Indicatore di corsia avanzato: mostra chiaramente quale corsia prendere ai raccordi in caso di svincoli complessi. Grazie alla mappa 3D, che propone un'immagine realistica della strada, viene indicata la corsia corretta da prendere.
- Tocca e parti: basta premere sulla mappa per trovare il miglior percorso verso la propria destinazione.
- Mappe 3D: visualizzazione di edifici e monumenti in una straordinaria rappresentazione 3D. Con le mappe 3D è possibile sapere sempre in modo esatto dove ci si trovi.

Luca Tammaccaro, Vice President TomTom Italy & SEE:
La nuova App per Android è stata realizzata per tutti gli automobilisti che non intendono rinunciare alla migliore esperienza di navigazione TomTom e che desiderano averla direttamente sul proprio smartphone. Abbiamo completamente ripensato la nostra soluzione Mobile per offrire a ciascun automobilista la possibilità di usufruire della navigazione TomTom con il servizio TomTom Traffic. Da oggi, un numero sempre maggiore di persone può evitare gli ingorghi e raggiungere la propria destinazione più velocemente, ogni giorno.