Adata Premier SP610, unità Solid State con controller SMI

Adata Premier SP610, unità Solid State con controller SMI

Adata Technology annuncia la disponibilità della nuova gamma di drive SSD della serie Premier SP610, in formato da 2,5". Si tratta di unità basate su controller SMI, dotate di tecnologia BCH ECC (Error Correction Code) per la correzione degli errori e in grado di mantenere elevate velocità di lettura e scrittura dei dati nel corso del tempo.

Adata Premier SP610, unità Solid State con controller SMI

Le soluzioni Premier SP610 sono adatte per gli assemblatori di PC che ricercano una proposta per passare dai tradizionali hard disk meccanici alla tecnologia SSD.
Gli SSD Premier SP610 raggiungono prestazioni in lettura e scrittura sequenziali rispettivamente sino a 560 e 450 MB/s, con valori con dati random 4KB pari a 73.000 IOPS in lettura e 72.0000 IOPS in scrittura.

La tecnologia BCH ECC (sino a 66bit/1KB) implementata negli SSD Premier SP610 permette di incrementare la stabilità dei trasferimenti dati e protegge i dati da perdite accidentali. Rispetto a tradizionali unità di storage i modelli Premier SP610 vantano un consumo molto contenuto pari a 80 mW, caratteristica che incrementa la vita utile prevista per il prodotto oltre ad un impatto positivo sui consumi dell'intero sistema. La gamma comprende versioni con capacità di 128, 256, 512 GByte e 1 TByte.

Adata Premier SP610, unità Solid State con controller SMI

A livello costruttivo, gli SSD della famiglia SP610 sono caratterizzati da uno spessore di 7 mm, compatibile con tutti i PC di ridotte dimensioni presenti sul mercato. Adata fornisce inoltre specifici adattatori da 2,5 mm e da 3,5", pensati per facilitare l'installazione nei vani con predisposizioni da 9,5 mm di spessore, oltre che negli slot per tradizionali hard disk meccanici.
Gli acquirenti degli SSD ADATA possono scaricare il software gratuito "SSD Toolbox", con il quale avere accesso a ulteriori informazioni sul proprio SSD oltre a selezionare alcune rapide configurazioni dell'unità, così da assicurare prestazioni stabili e superiore durata nel tempo.
Gli SSD della serie SP610 sono disponibili sul mercato attraverso una serie di rivenditori selezionati e distributori, con prezzo medio retail suggerito di Euro 72,90 per la versione da 128 GByte ed Euro 127,40 per quella da 256 GByte.