NEC MultiSync EA244UHD, risoluzione 4K per ambienti professionali

NEC MultiSync EA244UHD, risoluzione 4K per ambienti professionali

NEC Display Solutions Europe introduce il suo primo monitor 4K Ultra High Definition (UHD) per gli specialisti dell'immagine e il settore professionale. Il nuovo monitor MultiSync EA244UHD, vanta una diagonale da 24" e una risoluzione di 3.840x2.160 pixel, oltre a un pannello con ampio colore gamut ed elaborazione della gamma a 14 bit, per una maggiore accuratezza del colore.

Questa variante offre connettività DisplayPort e una gamma di ingressi che include il supporto DVI e HDMI, porte USB, altoparlanti dedicati e supporto Mobile High-Definition Link (MHL). 

Questo monitor può essere usato in ogni tipo di ambiente dove il decision making si basa sulla fedeltà delle immagini e l'accuratezza dei dettagli visualizzati. Chi utilizza una configurazione multiscreen, potrà avvantaggiarsi della funzione ControlSync che abbina ed armonizza luminosità e temperatura del punto del bianco, riducendo il consumo energetico assieme ad un insieme di altre caratteristiche, incluse quella di poter gestire 6 display sincronizzati con un solo tasto.

NEC MultiSync EA244UHD, risoluzione 4K per ambienti professionali

L'EA244UHD è un display professionale high-end perfetto per tutta una serie di settori come quello industriale, dell'aviazione, la ricerca scientifica e chiunque abbia a che fare con immagini di alta qualità. Altri ambiti cruciali sono i sistemi di informazioni geografiche, il design, le control room, i simulatori e i sistemi di sorveglianza, il broadcasting e la fotografia.
Il nuovo display NEC MultiSync EA244UHD sarà disponibile a partire dal mese di giugno al prezzo indicativo di 1.299,00 Euro (IVA esclusa).

Antonio Zulianello, General Manager Italy & Southeast Mediterranean
Indicato al CES di Las Vegas di quest'anno e dagli analisti del settore come uno dei trend più importanti del 2014, il 4K ed il potenziale offerto dall'UHD, vanno ben oltre le applicazioni nel settore della TV consumer. Molte applicazioni per display desktop professionali e per il settore enterprise beneficeranno dei vantaggi offerti da immagini incredibilmente realistiche ed affidabili, in particolare quei settori dove la fedeltà dell'immagine riprodotta rappresenta il cuore del business. In qualità di azienda leader del settore, il lancio di questo monitor rafforza il ruolo di NEC sul mercato nell'offerta di display e proiettori UHD 4K. Si aprono infatti prospettive nuove in termini di produttività grazie alla combinazione di immagini fedelissime unite al massimo della connettività e funzionalità.