Sophos Mobile Control 4.0, sicurezza per dispositivi mobile aziendali

Sophos Mobile Control 4.0

Mobile Control 4.0 è la nuova soluzione di Sophos per la gestione e la sicurezza dei dispositivi mobile all'interno della propria impresa. Grazie al supporto multipiattaforma (sono supportati dispositivi iOS, Android e Windows Phone 8) il reparto IT delle piccole e medie imprese possono rendere sicuri i terminali dei propri dipendenti attraverso un sistema centralizzato.

Sophos Mobile Control 4.0 è disponibile in modalità on-premise o attraverso il cloud ed è l'unica piattaforma di Enterprise Mobile Management a supportare la cifratura per singoli file, con cui è possibile proteggere l'accesso ai dati in maniera estremamente granulare. La tecnologia antivirus e di filtro web integrata permette inoltre di proteggere in tempo reale i dispositivi dal malware.

Attarverso l'integrazione con Sophos UTM, Checkpoint e Cisco è inoltre possibile isolare i dispositivi e impedire l'accesso alla rete in automatico appena viene rilevato la compromissione dello smartphone. La gestione dei dispositivi avviene attraverso un'intuitiva interfaccia web, dalla quale gli amministratori possono anche demandare ai singoli utenti alcuni compiti, quali la registrazione o la segnalazione del furto o perdita del dispositivo.