Acer Iconia Tab 8 al Computex 2014

Acer Iconia Tab 8 al Computex 2014

Al Computex 2014 Acer svela il nuovo tablet Iconia Tab 8, un compatto dispositivo per l'impiego quotidiano, dotato di un display Full HD IPS da 8" e un'architettura hardware Intel Atom. Lo schermo vanta una risoluzione 1.920x1200 pixel, in formato 16:10 e può essere osservato senza difficoltà anche nel caso di forte illuminazione, grazie all'algoritmo dedicato Acer Zero Air Gap, in grado di ridurre i riflessi.

Il rinnovato modello della famiglia Iconia si distingue per uno chassis ben rifinito, con un pannello posteriore con finitura argento metallizzato, uno spessore di 8,5 mm e un peso di soli 360 grammi.
La piattaforma include un processore quad-core Intel Atom Z3745, adatto per eseguire le più comuni App per la produttività e in grado di garantire sino a 7,5 ore di autonomia. Il tablet include un adattatore wireless n con tecnologia MIMO, una fotocamera anteriore, una posteriore e uno slot di espansione MicroSD.

Acer Iconia Tab 8 al Computex 2014

Il sistema Android 4.4 (KitKat) con Acer Touch WakeApp, semplifica la ripresa della attività, mentre, per integrare facilmente l'Acer Iconia Tab 8 con altri PC Acer è possibile adottare la piattaforma Build Your Own Cloud. Il sistema permette di creare uno spazio cloud su qualsiasi dispositivo, per memorizzare musica, foto e altri documenti. Il servizio si basa sulla piattaforma Acer Open Platform
Acer Iconia Tab 8 sarà disponibile da metà luglio a un prezzo a partire da Euro 199,00.