Telit ATOP 3.5G, connettività evoluta per l’automotive

Telit ATOP 3.5G, connettività evoluta per l’automotive

Telit Wireless Solutions presenta ATOP 3.5G, il top di gamma per quanto riguarda la comunicazione integrata e i sistemi M2M, risultato dalla recente acquisizione del ramo d'azienda Automotive Telematics Onboard unit Platform ("ATOP") di NXP.

Si tratta di un dispositivo pensato per applicazioni automotive, dal pagamento dei pedaggi alle eCall, il tutto grazie all'integrazione delle più diffuse tecnologie per la comunicazione. Il sistema include connettività cellulare 3G, per la comunicazione dati e voce, GPS/GLONASS per la localizzazione e la comunicazione near-field, per l'autenticazione del conducente o per semplificare i pagamenti tramite cellulare direttamente dal veicolo.

Inoltre, ATOP 3.5G offre una capacità di elaborazione ad alte performance grazie a 3 processori onboard. Un processore applicativo con Java J9 Virtual Machine per la creazione di codici semplici e portabilità. Un processore dedicato che gestisce l'interfaccia del veicolo utilizzando una selezione di tecnologie che includono CAN, USB, Ethernet, UART e ADC. In più, la CPU smartcard SmartMX con Java card JCOP OS, che offre sicurezza integrata e basata su hardware per la prevenzione di danni e integrità dei dati, ideale per sistemi di transazione end-toend che richiedono Common Criteria level 5+.
Completamente compatibile con il prodotto 2.5G già sul mercato di NXP, ATOP 3.5G è disponibile in 3 varianti per una copertura di rete globale.

Dominikus Hierl, CEO di Telit Automotive Solutions
ATOP 3.5G supporta una gamma di funzionalità di alto livello in un'unica soluzione. Integra perfettamente la nostra offerta di prodotti e servizi ONE STOP. ONE SHOP, progettata per rendere l'integrazione della funzionalità connessa più semplice che mai per i produttori automotive che intendano adottarla e commercializzarla.