WatchGuard, gestione e sicurezza per reti cablate e wireless

WatchGuard, gestione e sicurezza per reti cablate e wireless

WatchGuard Technologies implementa nelle proprie appliance di Unified Threat Management (UTM) e Next Generation Firewall nuove funzionalità per implementare, configurare e gestire la sicurezza di reti cablate e wireless attraverso una sola appliance, in modo centralizzato.

Per poter sfruttare questa avanzata funzione di gestione è stato rilasciata la release 11.9 del sistema operativo WatchGuard Fireware. Il vantaggio principale della nuova soluzione riguarda la possibilità di gestire e monitorare in tempo reale l'intera rete passando da un'unica interfaccia web.
In questo modo è possibile effettuare velocemente una mappatura degli access point wireless e della copertura, cambiare simultaneamente le policy di sicurezza sia su reti cablate che wireless, rafforzare il traffico, la copertura e gli standard di sicurezza attraverso l'intera infrastruttura di rete.
Non solo, il cliente può anche valutare il traffico e i conflitti di canale, identificare vulnerabilità, gestire la banda e mappare tutte le attività wireless su reti limitrofe che condividono la stessa frequenza.
La versione 11.9 del sistema operativo WatchGuard Fireware include altri servizi Best-of-Breed come AntiVirus, AntiSpam, Application Control, Advanced Threat Protection (ATP) e Data Loss Prevention (DLP). Fireware integra anche WatchGuard Dimension, lo strumento di visibilità dei big data di WatchGuard, presente in qualsiasi appliance WatchGuard UTM.

Dave R. Taylor, vice president of corporate and product strategy di WatchGuard Technologies
Oggi il wireless è un'estensione della rete cablata aziendale. Tuttavia, i professionisti IT sono spesso costretti ad usare strumenti separati e soluzioni complesse quando devono garantire sicurezza e gestire queste reti. Gli ultimi aggiornamenti della nostra piattaforma rappresentano un passo significativo in avanti e il primo nel settore. I clienti potranno risparmiare tempo e soldi grazie alla possibilità di consolidare la gestione e la sicurezza delle loro reti cablate e wireless. Stabilite le policy una volta sola, queste si applicheranno a tutto il traffico, sia su rete cablata che wireless.