VIA Video Wall Mini, digital signage fino a quattro display

VIA Video Wall Mini, digital signage fino a quattro display

VIA Technologies ha sviluppato la nuova piattaforma fanless all-in-one Video Wall Mini, un sistema compatto capace di controllare direttamente sino a quattro display. Questo modello permette di creare, senza complicate infrastrutture, un'area multimediale e interattivo per bar, negozi, punti vendita e il settore retail. Di fatto, utilizzato più di un display è possibile creare pareti video di alto impatto e personalizzare il contenuto per la vendita o la distribuzione di informazioni, per esempio.

I quattro monitor possono essere collegati via HDMI e sono gestiti con una risoluzione massima di 1.920x1.080 pixel ciascuno (Full HD). Grazie alla piattaforma di content management VIA MagicView, questa può essere resa operativa con costi molto contenuti, riducendo la complessità delle installazioni multi-schermo. Gli schermi possono essere utilizzati in configurazioni diverse, fra cui 2x2, 1x4, e 4x1, per consentire anche alle piccole imprese la flessibilità necessaria per personalizzare le proprie installazioni.
Con VIA MagicView, come la pianificazione dei contenuti, il monitoraggio dei clienti, la reportistica e la connettività sicura, sarà semplice organizzare i contenuti dal forte impatto in numerosi settori, come quello alberghiero, del commercio, dell'intrattenimento, della ristorazione e molti altri.

VIA Video Wall Mini, digital signage fino a quattro display

A livello costruttivo, VIA Video Wall Mini Player è stato realizzato per un funzionamento 24/7, per operare in condizioni difficili e per lavorare in modo silenzioso, grazie a un'architettura completamente priva di ventole.
Alimentato da un processore a 1 GHz VIA QuadCore E-Series e da un processore VIA VX11PH Media System, il lettore offre prestazioni ottimizzate per una vasta gamma di applicazioni multimediali avanzate, oltre alla possibilità di supportare due video in esecuzione a 1080p e quattro video a 720p.
Il VIA Video Wall Mini player è dotato di quattro porte HDMI-out e può essere configurato con porte di ingresso HDMI e VGA, per consentire l'integrazione con telecamere di sicurezza e sorveglianza.

VIA Video Wall Mini, digital signage fino a quattro display

La sezione I/O anteriore include due porte USB 3.0, una porta Gigabit Ethernet, due jack audio e un DC-in jack, mentre la sezione posteriore include due porte USB 2.0, una porta COM per RS-232/422/485, e una porta DIO per 8-bit GPIO. Per garantire l'integrazione con una vasta gamma di spazi connessi alla rete, il player può essere equipaggiato con serie di moduli optional USB, PCIe WiFi e 3.75G HSPA/UMT mobile broadband.

Epan Wu, direttore della divisione VIA Embedded Platform di VIA Technologies
La domanda di soluzioni digital signage nel mondo del commercio al dettaglio sta crescendo in modo esponenziale, e i limiti legati ad un sistema a singolo display stanno diventando sempre più evidenti. Numerosi clienti hanno espresso l'esigenza di poter utilizzare soluzioni multi-display che siano semplici da implementare e gestire, ed economicamente vantaggiose. Con la soluzione VIA Video Wall Mini vogliamo rispondere proprio a queste esigenze del mercato fornendo una soluzione all-in-one che sia flessibile, conveniente, e che possa trasformare qualsiasi spazio commerciale in un ambiente interattivo e coinvolgente.