Samsung Galaxy Tab S, tablet leggeri e potenti con Android 4.4

Samsung Galaxy Tab S, tablet leggeri e potenti

Samsung svela i nuovi Galaxy Tab S, tablet leggeri e dotati di schermo con tecnologia Super AMOLED, per immagini brillanti e particolarmente nitide.

La matrice WQXGA da 2.560x1.600 pixel in formato 16:10 garantisce oltre il 90% della scala cromatica Adobe RGB e ha un rapporto di contrasto pari a 100.000:1, per neri più profondi e bianchi più luminosi.
Grazie ad Adaptive Display, Galaxy Tab S assicura un'esperienza visiva di alto livello, regolando la gamma cromatica, la saturazione e la nitidezza, la temperatura di colore dell'ambiente circostante e l'illuminazione, anche quando si è all'aperto. La possibilità di preselezionare le modalità professionali, AMOLED Cinema e AMOLED Photo, consente inoltre di regolare manualmente le impostazioni per una migliore fruizione di contenuti audio e video.
Samsung propone modelli Galaxy Tab S da 10,5" e 8,4", unità particolarmente maneggevoli, caratterizzate da uno chassis con spessore di 6,6 mm e un peso di 467 e 298 grammi, rispettivamente.

Samsung Galaxy Tab S, tablet leggeri e potenti


La dotazione di serie è particolarmente ricca e include contenuti sviluppati ad hoc, dall'applicazione "Kick", al comparto gaming, passando dai Galaxy Gifts, alle librerie dedicate su Google Play. Samsung prevede un ampio ecosistema di accessori, che include la Book Cover, la Simple Cover e la tastiea bluetooth. A questi si aggiungono funzionalità per la produttività studiate per valorizzare le caratteristiche della gamma di tablet, dal supporto per le chiamata tramite smartphone, al sistema di inoltro con SideSync 3.0.

Samsung Galaxy Tab S 10.5" e 8.4" saranno disponibili da inizio luglio nelle versioni Wi-Fi, o Wi-Fi e LTE, con memoria da 16 GByte espandibile con MicroSD (fino a 128 GByte). Gli utenti potranno inoltre scegliere tra le colorazioni Titanium Bronze, Dazzling White o Glam Red, quest'ultima disponibile solo per il modello da 8.4".

Samsung Galaxy Tab S, tablet leggeri e potenti

JK Shin, CEO and President of IT & Mobile Division, Samsung Electronics
Il tablet sta diventando uno strumento sempre più popolare per visualizzare e fruire di contenuti, rendendo la qualità del display un elemento determinante nello sviluppo di un nuovo dispositivo mobile. Con Galaxy Tab S, Samsung rivoluziona ancora una volta la categoria dei tablet offrendo ai consumatori una più realistica esperienza visiva e di intrattenimento in un design elegante e ultra portatile.

Sommario