Lumia 930 arriva in Italia a Luglio

Lumia 930 arriva in Italia Luglio

Il nuovo Lumia 930 costituisce il top di gamma con sistema operativo Microsoft Windows 8.1 ed è stato recentemente presentato alla stampa. Il pubblico potrà acquistare lo smartphone dal mese di luglio, al prezzo di Euro 599,00.

Questa versione si differenzia per l'adozione di un display da 5" Full HD, dotato di una finitura protettiva Gorilla Glass 3 e una nuova home a tre colonne, per una maggiore possibilità di configurazione e gestione delle App.
Al suo interno è stato integrato un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 a 2,2 GHz e 2 GByte di RAM. Lo spazio per lo storage è di 32 GByte, mentre sono garantiti per tutti gli utenti 7 GByte di spazio nel cloud Microsoft OneDrive.
La batteria integrata da 2.420 mAh garantisce molte ore di autonomia e può essere ricaricata in modalità wireless, utilizzando il caricatore a induzione, come già accadeva per il predecessore Lumia 920. La nuova generazione Lumia dispone dell'avanzata fotocamera PureView da 20 MPixel con stabilizzazione ottica dell'immagine e ottica ZEISS di alta qualità. La fotocamera frontale è invece dotata di un grandangolo piuttosto marcato e di un sensore da 1,2 MPixel.
Tra le peculiarità del nuovo terminale, Nokia Camera ulteriormente potenziata con funzionalità Living Images, Nokia Storyteller, Nokia Creative Studio e Nokia Refocus, per personalizzare le foto in modo rapido e intuitivo. Attraverso quattro microfoni e Rich Recording, Lumia 930 è in grado di registrare video HD di alta qualità, con uno supporto audio direzionale e una riproduzione surround.
Tra le funzionalità integrate, la visualizzazione delle notifiche con uno swipe al Centro Notifiche e il nuovo pacchetto di funzionalità Microsoft Enterprise, Microsoft Office, OneDrive, Nokia Camera e HERE Maps e Drive+.

Lumia 930 arriva in Italia Luglio

Le peculiarità di Lumia 930 includono:

- Wellness: SensorCore, attraverso i sensori di movimento, permette di registrare i propri spostamenti e la relativa posizione, stabilendo così se si sta camminando, correndo o se ci si sta muovendo in altro modo rispetto al luogo in cui ci si trova, o quanto, al contrario, si sta fermi. Il device funziona così anche da wellness fitness tracker se utilizzato con applicazioni come Bing Salute e Benessere

- Bing Salute e Benessere combina proposte di fitness, alimentazione e salute, con strumenti di tracciamento e altre caratteristiche. E' sufficiente impostare il proprio obiettivo giornaliero di calorie, registrare ciò che si mangia e ottenere informazioni nutrizionali su oltre 300.000 alimenti. E' possibile scegliere tra centinaia di allenamenti ed esercizi seguendone passo-passo le istruzioni, foto e video. Inoltre, utilizzando il GPS tracker si possono registrare tempi, distanze, passi e calorie bruciate camminando, correndo, andando in bicicletta o svolgendo qualsiasi altra attività. Infine, basterà inserire eventuali sintomi per avere informazioni sulle proprie condizioni di salute grazie all'Interactive Sintomo Checker.

- Con Microsoft HealthVault sarà possibile raccogliere, archiviare, utilizzare e condividere le proprie informazioni sanitarie e quelle della propria famiglia (come ad esempio i medicinali assunti, i valori della pressione, la presenza di allergie, i risultati di esami di laboratorio, la storia clinica) e i risultati raggiunti in termine di benessere come l'andamento del peso, dell'attività fisica e della dieta, impostando traguardi e monitorando i propri progressi.