Red Hat acquisisce eNovance e cresce in ambiente OpenStack

Red Hat acquisisce eNovance e cresce in ambiente OpenStack

Red Hat acquisisce eNovance, fornitore di servizi cloud computing open source, e punta a irrobustire la propria offerta verso i clienti per quanto riguarda la consulenza e la progettazione in ambito OpenStack.

Fino ad oggi, eNovance ha supportato i service provider e le aziende private di grandi dimensioni a realizzare e implementare infrastrutture cloud, grazie a pacchetti convenienti e veloci da implementare.
Per entrambe le realtà OpenStack è un terreno comune, dato che si trovano al vertice della comunità ed eNovance è tra i primi contributori al progetto OpenStack upstream e l'unica European Gold Member della Fondazione.
La fusione annunciata è frutto di una cooperazione che è cominciata lo scorso anno, con la fornitura di servizi di integrazione e implementazione OpenStack per accelerare l'adozione di Red Hat Enterprise Linux OpenStack Platform. Secondo gli accordi, Red Hat acquisisce eNovance per circa 50 milioni di Dollari in contanti e 20 milioni in azioni Red Hat. La transazione si chiuderà nel mese di giugno ed è soggetta alle condizioni di closing.

Raphael Ferreira, cofondatore e CEO di eNovance
eNovance, come Red Hat, comprende la potenza di trasformazione che OpenStack può offrire al mercato aziendale se viene implementato e integrato nel modo giusto. Siamo contenti di entrare a far parte di Red Hat, un'azienda che non solo offre una delle distribuzioni OpenStack migliori sul mercato, ma che condivide la nostra convinzione che la miglior implementazione di OpenStack è costante e continua. Questa filosofia, insieme all'expertise e alle capacità di entrambe le imprese ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo originario, portare la potenza e l'apertura di OpenStack al più vasto pubblico possibile.

Arun Oberoi, executive vice president Global Sales and Services in Red Hat
eNovance è un fornitore di servizi cloud di prim'ordine con un'esperienza consolidata nelle implementazioni globali. La conoscenza OpenStack di eNovance, associata alla nostra offerta, tra cui Red Hat Enterprise Linux OpenStack Platform e Red Hat Cloud Infrastructure, possono cambiare le carte in tavola oggi che un numero sempre più elevato di aziende si rivolge a OpenStack per le loro implementazioni cloud.