NetApp FAS8080 EX e FAS2500, scalabilità e performance

NetApp FAS8080 EX e FAS2500, scalabilità e performance

NetApp ha sviluppato il sistema di storage unificato FAS8080 EX, un dispositivo ibrido di fascia alta pensato per ridurre al massimo i tempi di risposta quando vengono gestiti set di dati di grandi dimensioni. Si tratta di un apparato per organizzazioni e service provider di grandi dimensioni e consente di gestire al meglio i carichi di lavoro SAN e NAS, garantendo un'elevata scalabilità.

Analogamente, l'azienda propone il nuovo sistema entry-level FAS2500, per le aziende che ricercano performance e costi iniziali contenuti. Questo modello permette di semplificare le operazioni di ogni giorno, di aumentare la produttività tramite un'integrazione diretta con l'ecosistema, di estendere la vita utile del sistema e di minimizzare i costi futuri.
I due dispositivi sono stati pensati per facilitare la gestione dei dati e organizzare il sempre crescente volume di informazioni in circolazione. Di fatto, NetApp ha continuato a migliorare il proprio sistema e il portfolio software globale per offrire la flessibilità e le opzioni richieste per gli ambienti applicativi aziendali correnti e di domani.

Ecco, nel dettaglio, alcune specifiche dei nuovi appliance:
- Performance e scalabilità estreme con il sistema FAS8080 EX di NetApp: l'array scale-out di NetApp è costruito ad hoc per le applicazioni business-critical più esigenti. Il sistema FAS8080 EX resiliente scala fino a circa 4 milioni di IOPS di performance e offre funzionalità avanzate di qualità del servizio. Per applicazioni ad alta velocità e bassa latenza, FAS8080 EX può essere configurato come array all-flash con più di 4,6 PByte di storage flash o come array ibrido dotato di una cache flash leader del settore di quasi mezzo Petabyte. Inoltre, FAS8080 EX risponde dinamicamente ai crescenti requisiti dei dati con una scalabilità perfetta quasi fino a 70 PB di capacità e più di 600 collegamenti I/O, fondamentali per service provider e grandi organizzazioni che stanno consolidando i carichi di lavoro.

- Rapporto prezzo/performance superiore con NetApp FAS2500: definendo un nuovo standard di valore, FAS2500 offre il supporto flash esteso per accelerare i carichi di lavoro fino al 46% e incrementare la capacità utilizzabile del 48%. Grazie a funzioni di gestione dei dati di livello enterprise, FAS2500 sfrutta la potenza del sistema operativo per lo storage NetApp Data ONTAP, brevettato per semplificare la gestione dei dati in tutto l'ambiente IT aziendale, dall'ufficio locale al data center fino al cloud. Le aziende possono ridimensionare perfettamente le operazioni con l'evolversi delle proprie esigenze. Inoltre, i clienti gestiscono meglio i costi di acquisizione riducendo il rischio di interruzioni delle operazioni aziendali, oltre a minimizzare i tempi di setup ed eliminare operazioni ripetitive con funzioni di gestione software che automatizzano i task con un semplice clic.

- Configurazioni FAS all-flash che combinano performance hardware con intelligenza software:
NetApp massimizza il valore della flash su tutto lo stack di calcolo, rete e storage grazie al portfolio flash più completo del settore, migliorando l'efficienza e accelerando le performance applicative business-critical. Per i clienti che richiedono performance elevate e bassa latenza dello storage flash insieme ad affidabilità aziendale e funzioni di gestione dei dati estese per il software Data ONTAP, sono disponibili le configurazioni all-flash di FAS8000. Ad esempio, le configurazioni all-flash di FAS8080 EX e FAS8060 costituiscono una soluzione ideale per le implementazioni VDI con requisiti di IOPS elevati e di bassa latenza e per carichi di lavoro di database applicativi business-critical. Offrendo un esteso portfolio che include offerte di storage sia ibride, sia all-flash, NetApp permette alle organizzazioni IT di ottimizzare il livello di performance, efficienza e scalabilità per soddisfare esigenze specifiche. NetApp ha venduto 18 PB di storage flash nel Q4 del 2014, con un totale ad oggi di 93 PB di storage flash.

- Supporto di applicazioni business-critical: il portfolio completo di sistemi storage scale-out FAS unificati è progettato per supportare i carichi di lavoro delle applicazioni aziendali più esigenti. L'architettura scale-out unificata FAS permette alle organizzazioni di adattarsi rapidamente alle esigenze del business in costante evoluzione, rispettando i requisiti IT core per ottenere uptime, scalabilità e convenienza. Le applicazioni aziendali, incluse quelle Oracle, Microsoft, Citrix e SAP, girano in modo veloce, efficiente e affidabile sui sistemi NetApp. La nostra architettura ibrida, combinata con la nostra tecnologia di clustering dello storage brevettata, massimizza l'uptime e garantisce bassa latenza, permettendo performance applicative prevedibili.

- NetApp Services per OnCommand Insight: per le aziende e i service provider ai quali è richiesta la gestione dei propri ambienti virtualizzati e cloud, OnCommand Insight rappresenta una soluzione brevettata per la gestione dei costi dello storage, la razionalizzazione e l'ottimizzazione dei servizi di storage. NetApp Services per OnCommand Insight è un'offerta di servizio su misura per i clienti che implementano sistemi FAS8000 high-end in data center eterogenei. Questa offerta di servizio completa e customizzata sfrutta risorse, strumenti e best practice NetApp per generare analitiche IT con dashboard inerenti e funzioni per la creazione di report allineati a parametri del business specifico di un cliente. I clienti raggiungono rapidamente il valore di business richiesto per gestire in modo più efficace e autosufficiente i propri ambienti fisici, virtualizzati e cloud.

George Kurian, Executive Vice President, Product Operations, NetApp
"I nostri sistemi storage unificati FAS scale-out integrano le ultime innovazioni tecnologiche flash, di networking e per i processori con le funzioni di storage e gestione dei dati avanzate del sistema operativo numero uno per lo storage1, Data ONTAP, al fine di accelerare le performance delle applicazioni business-critical più esigenti. Con l'introduzione odierna del nostro sistema FAS, che registra le migliori performance di sempre, e la nostra famiglia di prodotti entry-level best-value, NetApp offre a imprese e service provider l'opportunità di ottimizzare e rendere le proprie infrastrutture storage sostanzialmente più efficienti, integrando anche la flessibilità necessaria per rispondere rapidamente alle priorità del business in real-time".