Jobrapido aumenta i profitti grazie all'adozione di HP Vertica

HP Vertica

HP ha annunciato che grazie alla sua piattaforma di analisi HP Vertica è riuscita a migliorare i profitti e la soddisfazione degli utenti di Jobrapido, motore di ricerca per le offerte di lavoro.

HP Vertica permette di analizzare in tempo reale i Big Data. Attraverso le funzioni di monitoraggio e reportistica offerte dalla piattaforma, Jobrapido è riuscita a migliorare il coinvolgimento degli utenti e a rendere il proprio sito sempre più interessante ed utile. Inoltre HP Vertica supporta Jobrapido nel comprendere i bisogni degli utenti che cercano lavoro in diversi Paesi e nel modulare la sua offerta adattandola a ciascun mercato. È possibile eseguire test in più Paesi e analizzare i dati risultanti per singola nazione. La flessibilità di HP Vertica permette di velocizzare il processo di sviluppo dei prodotti consentendo a Jobrapido di incrementare l'innovazione in termini di speed-to-market.

Davide Conforti, Business Intelligence Director, Jobrapido
Avevamo bisogno di uno strumento rapido e flessibile che elaborasse l'enorme massa di dati strutturati e non-strutturati che trasferivamo nei nostri server. Inoltre, escludevamo molte informazioni potenzialmente utili e volevamo memorizzare più dati in modo più efficiente in termine di costi. HP Vertica è la soluzione migliore con i suoi elevati livelli di flessibilità e performance. Al momento abbiamo una licenza da 14 TB e attualmente carichiamo circa 50 GB di dati al giorno su HP Vertica. Sono totalmente soddisfatto della sua capacità di mettere insieme informazioni disparate in un database ben organizzato e pronto all'uso e di fornire risposte utili con rapidità. HP Vertica offre un importante contributo al nostro lavoro.
Corrado Sterpetti, VP & GM HP SW Emea South Region, Hewlett-Packard Company
In tutto il mondo, le aziende hanno l'esigenza di ridurre i costi e di trasformare rapidamente i dati in informazioni di business, implementando analisi ad alta velocità. La soluzione HP Vertica, parte della nostra piattaforma HAVEn, offre l'analisi in tempo reale dei dati strutturati e non strutturati con una velocità da 50 a 1.000 volte maggiore rispetto ai tradizionali data warehouse.
Tagged under: business big data analytics