Lenovo ThinkServer RS140, il server compatto e personalizzabile

Lenovo ThinkServer RS140, il server compatto e personalizzabile

I nuovi modelli Lenovo ThinkServer RS140 sono stati sviluppati per garantire prestazioni adeguate agli ambienti distribuiti o agli uffici di piccole e medie dimensioni. Si tratta di un server a singolo processore, in formato Rack 1U, dotato di CPU Intel Xeon E3-1200 v3 e Intel AMT 9.0 per la gestione remota. Le configurazioni disponibili a listino permettono un buon livello di personalizzazione, per rispondere alle specifiche esigenze in termini di carico, flessibilità operativa e capacità.

Grazie al supporto dei processore Xeon di ultima generazione, RS140 può essere adottato come sistema per data center, per il controllo e la gestione di sistemi periferici per attività di streaming multimediale, giochi, e altri contenuti web ad elevato contenuto grafico. La macchina supporta inoltre alternative più economiche e a basso consumo, e permette l'installazione di CPU Intel Core i3, Pentium e Celeron.

Il compatto chassis permette di installare sino a 8 TByte di storage interno, mentre la motherboard mette a disposizione slot di memoria, per raggiungere una capacità massima di 32 GByte. Il server offre, di serie, uno slot di espansione PCI Express x8 di terza generazione, indicato per l'installazione di schede addizionali ad alta velocità, dagli adattatori LAN alle schede RAID. Il Lenovo ThinkServer RS140 è disponibile dal 1° di luglio a partire da un prezzo di 502,00 Euro (IVA esclusa).

Lenovo offre una serie di servizi che aiutano il cliente a pianificare accuratamente il proprio budget a seconda del livello di protezione necessario a mantenere un'efficiente attività aziendale. Sono disponibili ulteriori servizi opzionali per massimizzare uptime e produttività. Il Priority Level Support da accesso a una presa in carico prioritaria delle chiamate, al servizio di escalation e a supporto software di base.

Darrel Ward, vice president, Enterprise Product Group, Lenovo
Lenovo Enterprise Group sta espandendo la propria offerta server nel segmento dei rack aggiungendo un nuovo 1P rack al proprio portfolio. Il nuovo ThinkServer RS140 1P rack offre una straordinaria combinazione di funzionalità e opzioni ideali per le SMB, a un prezzo molto accessibile, ciò che pensiamo i nostri clienti stiano cercando.