Hitachi Data Systems Italia, più valore all’IT Business-Defined

Hitachi Data Systems Italia, più valore all’IT Business-Defined

Hitachi Data Systems Corporation sviluppa il proprio portfolio Hitachi Content Platform (HCP) e presenta una nuova gamma di tecnologie pensate per rispondere alle richieste delle organizzazioni IT. In questo modo l'azienda persegue i trend più moderni, da una più ampia mobilità della forza lavoro a una maggiore produttività, indipendentemente dalla locazione geografica.

Le proposte HCP permettono di allocare i dati in un cloud pubblico senza sacrificarne la visibilità o il controllo e la pronta disponibilità. Per fare questo sono stati integrati nell'offerta i pacchetti Hitachi Content Platform Anywhere (HCP Anywhere) e Hitachi Data Ingestor (HDI).

Hitachi Data Systems Italia, più valore all’IT Business-Defined

La gamma Hitachi introduce il tiering adattativo verso il cloud, una funzionalità che consente alle organizzazioni di trasferire in modo intelligente ed automatico i dati, in base alle proprie necessità e alle politiche aziendali, verso i principali servizi di cloud pubblico quali Google, Amazon e Microsoft. Questa soluzione permette all'IT di creare un cloud ibrido sicuro, per abilitare la mobilità aziendale con un approccio che permette di bilanciare il rapporto sicurezza/costi. Grazie ai componenti di HCP Anywhere e di HDI, tutti i servizi di file orientati agli utenti possono essere forniti nel modo più user-friendly possibile, per bilanciare i requisiti di sicurezza e governance dell'IT. Nuove funzionalità consentono inoltre di sincronizzare i dati tra diversi siti attivi per una maggiore produttività, un più rapido accesso e una continuità aziendale semplificata.
In aggiunta, HCP Anywhere può assolvere alle funzioni di singolo punto di controllo per la sincronizzazione e la condivisione degli utenti ed è in grado di gestire dati non strutturati in remoto e su sedi distaccate. Le forze lavoro mobili possono così mantenere i propri livelli di produttività in qualsiasi circostanza, sia che si spostino tra le diverse sede aziendali, grazie al roaming delle home directory, sia che si trovino fuori azienda, grazie alla possibilità di sincronizzazione e condivisione dei file.

Hitachi Data Systems Italia, più valore all’IT Business-Defined

HCP Anywhere e HDI sono disponibili anche come soluzioni pure software, che supportano la transizione verso architetture software-defined e IT Business-Defined.
Nel complesso, la piattaforma offre:

• Agilità: rendendo mobili i contenuti su tutti i dispositivi abilitati IP, tra cui smartphone e tablet, aiuta i lavoratori ad essere ancora più produttivi. Grazie alla migrazione automatica dei contenuti tra cloud pubblici e privati, HCP contribuisce ad equilibrare le spese in conto capitale e i costi operativi e consente di espandere la capacità on-demand.
• Sicurezza: con un robusto inventario di dati, il movimento e l'accesso sono controllati e orchestrati a livello centrale tra cloud pubblici, privati ed ibridi, in modo da garantire un accesso sicuro da diversi dispositivi senza compromettere le politiche vigenti nel data center.
• Ottimizzazione dei costi: nonostante le diverse nuove funzionalità che offre, questa soluzione continua ad avere costi contenuti grazie all'uso di topologie cloud, soluzioni virtuali, automazione operativa, distribuzione ampliata dei contenuti, configurazione del sistema in remoto e servizi di cloud pubblico a basso costo.
• Flessibilità e scalabilità: Hitachi Cloud Transition Services e Hitachi Cloud Services for Content Archiving offrono una vasta gamma di implementazioni e capacità di accesso al cloud. I clienti possono così trarre appieno vantaggio dalla flessibilità e scalabilità di HCP, mentre l'IT può allocare e archiviare contenuti sul cloud, tramite Hitachi Cloud Solution Packages o altre architetture cloud di partner, il tutto nel rispetto delle necessità aziendali specifiche del cliente.

Hitachi Data Systems Italia, più valore all’IT Business-Defined

Brian Householder, direttore operativo, Hitachi Data Systems
Per le organizzazioni IT odierne è fondamentale poter fornire strategie e soluzioni tecnologiche strettamente allineate alle priorità aziendale. HDS riconosce tale necessità, che definisce come IT business-defined. Attualmente, la forza lavoro sempre più eterogenea e mobile richiede un'affidabile mobilità dei dati dal data center al cloud, su una variegata gamma di dispositivi, macchine, sensori ed altre fonti di dati abilitate IP. Hitachi Content Platform è l'offerta di mobilità dei dati più integrata, fluida e sicura oggi disponibile.

Mark Owen, direttore operativo, Oper8 Pty Ltd (Australia)
In Oper8, la tecnologia viene utilizzata per dare risposta alle necessità di business e ottenere un vantaggio competitivo. Poter disporre di un accesso costante e in movimento ai dati importanti è un requisito fondamentale per fare in modo che la nostra azienda si muova rapidamente e in modo più efficiente, ampliando al contempo l'offerta delle nostre soluzioni di storage cloud, basate su HCP, al mercato dell'area Asia-Pacifico. Semplificando la transizione dei nostri clienti al cloud, possiamo consentire un accesso ai dati senza interruzioni su qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, per sostenere importanti decisioni aziendali.