I nuovi proiettori NEC per applicazioni professionali

NEC Display Solutions ha ampliato la propria serie di proiettori a elevata definizione della famiglia PA, con sette nuovi modelli. Si tratta di dispositivi destinati a applicazioni professionali, in grado di supportare stream 4K Ultra HD, possibilità di collegamento daisy-chain con altri proiettori via HDMI, modalità multiscreen e funzioni edge blending integrate.

I nuovi modelli utilizzano un chip Scaler NV1301 di NEC per gestire un ingresso 4K e suddividere il segnale su tutti i proiettori collegati. L'installazione è semplificata dal sistema di controllo geometrico avanzato, la scelta tra vari tipi di lenti e l'opzione della modalità Portrait.

Il rapporto di contrasto arriva fino a 6.000:1 e le funzionalità comprendono la tecnologia di miglioramento del contrasto Sweetvision di terza generazione NEC. Il processore video a 10 bit interviene sulla riduzione del rumore e sulla correzione colore e lo scaling. Lo zoom è di 2x ed un lens shift verticale e orizzontale facilitano le installazioni. Un controllo di rete LAN/WLAN aggiuntivo viene offerto su tutti i nuovi modelli attraverso il software NaViSet Administrator 2.