QNAP HS-251, il NAS silenzioso è ora disponibile

QNAP HS-251, il NAS silenzioso è ora disponibile

QNAP Systems conferma la disponibilità immediata dell'innovativo sistema di storage HS-251, che fa parte della linea Silent NAS, studiato per integrarsi facilmente in ambienti particolarmente silenziosi e per applicazioni multimediali. Questo modello vanta una base hardware Intel Dual Core a 2,41 GHz, 1 GByte di RAM DDR3 e supporta dischi SATA HDD e SSD. La macchina dispone inoltre di due porte USB 3.0, due porte di rete Gigabit LAN e una porta HDMI per l'output video diretto.

QNAP HS-251 propone un approccio allo storage differente dai convenzionali NAS e si differenzia per lo chassis sottile e facilmente integrabile in qualsiasi contesto e per l'elevata silenziosità operativa. Oltre che per impieghi domestici, può trovare posto come sistema di riproduzione video e di archiviazione presso i punti vendita, nei negozi, nell'ambito retail e nei piccoli uffici.
Tra le peculiarità della piattaforma, il sistema di transcodifica "on the fly" e l'accessibilità remota tramite le applicazioni File Station, Video Station o attraverso l'applicazione Qfile per sistemi iOS & Android.
Il sistema è dotato del nuovo sistema operativo QNAP QTS 4.1, consente l'archiviazione e la gestione di contenuti di varia natura, il backup di file, la sincronizzazione delle cartelle e al condivisione veloce con altri device.